Cerca nel sito
Cape Town degustazione vini

Cape Town, 4 imperdibili cantine per degustazioni

Vacanza all'insegna delle degustazioni dei vini in Sudafrica

Degustazioni con panorama
Courtesy of ©2019 Delaire Graff Estate
Degustazioni vini con panorama, Delaire Graff Estate
Fairview Wine Estate
Ciò che rende Fairview Wine Estate particolarmente attraente è il fatto che si tratti di una vera e propria fattoria, ricavata da un elegante tenuta del XV secolo funzionante in tutto. Con oltre 325 anni di esperienza offre prodotti sostenibili e artigianali, facendo la differenza quando si tratta di sapore. La cucina è ovviamente a km zero nel ristorante Goatshed e yogurt, sottaceti, pane e carni ruspanti possono essere acquistati presso la gastronomia. Il variegato menù di degustazione include alcuni vini abbinati a formaggi freschi, proposti in una gamma di oltre 50 tipi a base di latte vaccino e caprino prodotti sul posto. 

In Sudafrica scopri anche Pretoria

Franschhoek Cellars Wine Estate
Ciascuno dei vini della Franschhoek Cellar riflette una parte diversa della storica città di Franschhoek. Il Cabernet Sauvignon, vino che simboleggia la longevità, è qui conosciuto come "The Churchyard", in memoria dei coloni ugonotti della città che sono sepolti nel cimitero locale. Lo Chardonnay è il "municipio", con dolci curve e un'espressione audace che riflette l'architettura di questo luogo d'incontro locale. Nel vasto numero di pacchetti di degustazione ci sono quelli con i vini abbinati al cioccolato belga e ai formaggi fatti a mano. Per chi avesse ancora fame, la cucina propone piatti con prodotti stagionali da gustare all’aperto nel giardino, mentre le birre artigianali vengono servite nel bistrò e nella birreria all’aperto.

Leggi anche: Cape Town, città anticrisi

Boschendal Wine Estate
Con una lunga tradizione di oltre 300 anni nella vinificazione, Boschendal è stata in grado di concentrarsi sull'espansione della sua proposta vitivinicola senza compromettere la qualità dei suoi vini. Qui le tradizioni rustiche si sposano perfettamente con le eco-innovazioni contemporanee, e l’eccellente gamma di vini viene prodotta in modo più sostenibile. Vengono proposte visite guidate in cantina ma anche uscite tra i vigneti che introducono agli animali della fattoria ed indirizzano verso i sentieri da scoprire a piedi, a cavallo o in bicicletta. La Manor House è perfetta per una degustazione di vini premium abbinata a tartine, ostriche e carne di manzo.

Delaire Graff Estate
Una visita alla Delaire Graff Estate è un'esperienza multisensoriale. Vini fatti a mano, opere d'arte moderne ed affascinanti oggetti in legno si uniscono per incantare i visitatori. Nella tenuta è esposta una collezione di dipinti con opere di alcuni dei migliori artisti contemporanei del Sud Africa. Il Wine Lodge con soffitto in rovere è una splendida cornice per la degustazione di vini, che vanta viste sui vigneti attraverso finestre di cristallo. Questa tenuta di fascia alta offre uno scorcio nel cuore della regione, con una cantina all'avanguardia, lodge esclusivi e boutique di lusso.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Sudafrica
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati