Cerca nel sito
San Diego cosa fare

California, le 10 imperdibili cose da fare a San Diego

Lo stile di vita attivo tipico della California unito all'atmosfera rilassata: San Diego offre esperienze di ogni tipo, scopriamo quali

San Diego, Old Town
©iStockphoto
Edifici nella Old Town
Escursione sul Monte Woodson
Grazie al variegato terreno di San Diego, una serie di sentieri escursionistici è accessibile a qualsiasi livello di abilità. Soprannominata l'escursione Potato Chip Rock, Mount Woodson è conosciuto per la sua pittoresca formazione rocciosa che sporge dal fianco della montagna: non è raro che le persone aspettino in fila per arrampicarsi sulla roccia e farsi fotografare. Si tratta di una ripida escursione di circa tre ore che si snoda tra Poway e Ramona.

Il quartiere Gaslamp
Lo storico Gaslamp Quarter, che comprende oltre 16 isolati, è un vivace quartiere per lo shopping, i ristoranti e la vita notturna. Prende il nome dai lampioni a gas che furono usati per differenziare questa parte della città quando venne sviluppato il sistema di illuminazione per la prima volta nel 1850. Oggi il quartiere pedonale ospita ristoranti, hotel, negozi, bar, e locali notturni, così come il centro commerciale Westfield Horton Plaza e Horton Plaza Park.

Alla scoperta del Balboa Park
Il Balboa Park è un parco urbano di 1.200 acri che ospita 17 musei, luoghi per spettacoli, giardini, sculture e altre attrazioni. Diversificate quindi le esperienze da fare tra il San Diego Museum of Art, il San Diego Air & Space Museum o il Museo di storia naturale di San Diego, ma anche quelle al WorldBeat Cultural Centre, allo Spreckels Organ Pavilion o all’Inez Grant Parker Memorial Rose Garden. Durante i fine settimana i visitatori possono entrare nei cottage della House of Pacific Relations per conoscere le culture rappresentate nelle case espositive. E con i busker che si esibiscono in tutto il parco quasi tutti i giorni, non ci si annoia mai.

Leggi anche: California, cosa sapere per arrivare preparati a San Diego

I mercati 
Grazie alla generosità californiana di prodotti freschi, i mercati degli agricoltori locali vantano una quantità di prodotti alimentari di qualità. Tra i vivaci mercati di San Diego quello di Little Italy ha più di 200 venditori sparsi in cinque isolati lungo Date Street ogni sabato dalle 8:00 alle 14:00. E’ stato aggiungo anche un secondo mercato, di dimensioni più ridotte, alla scaletta della Little Italy mercoledì dalle 9 alle 13. Ogni domenica, l'Hillcrest Farmers Market dalle 9:00 alle 14:00 ospita 175 venditori che vendono prodotti locali, artigianali e regali fatti a mano, oltre a una vasta selezione di cibi preparati.

Crociera sulla baia: destinazione  Coronado
Imperdibile è la crociera sulla baia di San Diego per soli 5 dollari a bordo del traghetto Coronado. Meglio ancora munirsi di bicicletta per esplorare la comunità piatta e sabbiosa di Coronado. Il viaggio in traghetto di 15 minuti offre un ottimo punto di vista sullo skyline di Downtown e sulla Naval Air Station North Island. I traghetti partono dal centro di Broadway Pier e dal San Diego Convention Center ogni ora, e ritornano dal Coronado Ferry Landing ogni 30 minuti. Il Coronado Ferry Landing ospita negozi, ristoranti sul lungomare e noleggio di biciclette e kayak, ed è spesso sede di eventi speciali tra cui musica dal vivo e un mercato settimanale degli agricoltori.

Il Seaport Village
Situato sul lungomare, il Seaport Village è una destinazione per lo shopping e la ristorazione di 14 acri situata tra il centro e il porto. Il complesso all'aperto ospita oltre 50 negozi e 13 ristoranti, oltre a tortuosi sentieri lungo l'Embarcadero che offrono viste mozzafiato e diversi eventi lungo tutto il corso dell’anno.

La birra artigianale
Con oltre 150 birrifici artigianali sparsi in tutta la Contea di San Diego, è sicuro che ogni visitatore riesca a trovare la propria birra di qualità preferita. Molte sale di degustazione sono collegate a grandi impianti di produzione ed offrono visite guidate gratuite alla birreria.

I tacos di pesce
Si dice che San Diego sia il luogo di nascita dei tacos di pesce in America, abbracciando questa esportazione messicana che ha avuto origine nella penisola della Baja California decenni prima. Tradizionalmente, i componenti principali includono filetti di pesce bianco pastellati e fritti, cavoli, pico de gallo, crema, lime fresco e tortillas di mais. Sono un must della cucina.

La Città Vecchia
Opportunamente chiamato Old Town, il quartiere più antico e storico di San Diego sembra essere anche il primo insediamento della California, fondato nel 1769. Oggi Old Town è un centro ricco di ristoranti messicani, negozi di souvenir e altre attrazioni culturali e storiche, tra cui Old Town San Diego State Historic Park, Whaley House Museum e El Campo Santo Cemetery.

L’osservazione di foche
A La Jolla Cove è possibile osservare le foche e leoni marini nel loro habitat naturale in quanto si riuniscono sulla sabbia e sulle rocce. Per un ottimo punto di osservazione lungo Coast Avenue, cammina lungo le scogliere verso la diga, guardando verso la piscina per bambini.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati