Cerca nel sito
San Diego informazioni utili

California, cosa sapere per arrivare preparati a San Diego

Consigli utili per conoscere la bella città del Sud della California

Veduta di San Diego
©iStockphoto
Scorcio panoramico di San Diego
Porta una giacca
Conosciuta per avere uno dei climi più temperati del paese, le previsioni meteorologiche tipiche di San Diego mostrano sempre un tempo soleggiato. Ma molte aziende e residenze, in particolare gli edifici più vecchi, non dispongono però di riscaldamento centralizzato o aria condizionata, quindi si consiglia di portare una giacca leggera o un maglione per le sere d'estate e maglieria più pesante durante l'inverno. I quartieri costieri possono diventare particolarmente freddi dalle brezze oceaniche.

Ricorda il passaporto per andare in Messico
San Diego è una città di confine internazionale, situata a soli 17 miglia da Tijuana, in Messico, rendendo facile pianificare un viaggio in entrambe le città in una sola visita. Ma bisogna necessariamente esibire un passaporto valido. I tempi di attesa alle frontiere possono variare, ma sono generalmente più lunghi la domenica.

San Diego è una città della Marina
Con oltre 143.000 membri del servizio attivo e altri 241.000 veterani, San Diego ha la più grande concentrazione militare al mondo. Durante una permanenza in città (specialmente a Coronado),  si incontrano membri del servizio camminare in uniforme o si intravedono mentre guidano veicoli militari speciali. La migliore opportunità per interagire con loro o visitare una base militare attiva è durante la Fleet Week di San Diego, che si tiene ogni autunno. I visitatori possono anche fare tour autoguidati della portaerei dismessa USS Midway Museum, aperta al pubblico tutto l’anno.

Il Comic-Con International
Più di 130.000 persone, tra cui celebrità internazionali, affollano il San Diego Convention Center ogni luglio per il Comic-Con International. Puoi aspettarti che l'alloggio nella zona raggiunga il massimo storico durante la convention (che dura circa cinque giorni), con camere d'albergo e affitti Airbnb prenotati con diversi mesi di anticipo.

Evitare di guidare durante l'ora di punta
Non c'è un buon sistema di trasporto pubblico per aiutare efficacemente le migliaia di persone che viaggiano ogni giorno in città: questo causa un blocco del traffico nei giorni feriali dalle 7 alle 10 e dalle 15 alle 19.

Assaggia la birra locale
San Diego è orgogliosa della sua industria della birra artigianale in forte espansione, dimostrata dagli oltre 150 birrifici in tutta la contea che sono sostenuti lealmente dalla gente del posto. Le India Pale Ale sono le birre più comuni, ma si possono gustare numerose altre varietà.

I parchi a tema
Bisogna prendersi un giorno libero dalla spiaggia per visitare i parchi di divertimento locali, tra cui lo zoo e il Safari Park di San Diego, SeaWorld e Legoland. Adiacente allo zoo di San Diego, il Balboa Park ospita 17 musei, nonché ristoranti, giardini e altre attrazioni.

La tradizione settimanale dei Taco
Da non perdere sono i Taco Tuesdays a San Diego. Molti ristoranti locali offrono sconti il ??martedì che possono includere anche bevande speciali. E non sono solo i ristoranti messicani a unirsi alla tradizione: ristoranti di ogni tipo e ogni fascia di prezzo hanno offerte allettanti.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati