La villa di Katharine Hepburn, a Beverly Hills, che fece anche da sfondo alla relazione amorosa con il suo agente Leland Hayward - con cui però non convolò mai a nozze - è in vendita. L'attrice è diventata famosa per aver ricevuto dodici nomination al Premio Oscar come miglior attrice protagonista vincendone quattro, un primato tuttora ineguagliato. Secondo Casa.it, la proprietà oggi è in vendita per 7.390.000 dollari.
Incastonata in una rigogliosa vegetazione, la villa si sviluppa su una superficie di circa 500 mq e consta di una grande zona giorno, cucina con sala da pranzo, 5 camere e 6 bagni. Gli interni sono raffinati ed eleganti e caratterizzati da pavimenti in cotto, travi a vista e grandi finestre che si aprono sul giardino. Una piscina riscaldata, un angolo bbq e una zona conversazione con camino all'aperto completano questa favolosa villa ricca di storia e fascino.
Beverly Hills attira ogni anno decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo, soprattutto per l'esclusività e per il lusso. Basta fare un giro per il centro per imbattersi in un set cinematografico a cielo aperto. A Beverly Hills sono stati ambientati Beverly Hills 90210, la saga Beverly Hills Cop, Beautiful e Devious Maids. E ci vivono personaggi del calibro di Sylvester Stallone, Sandy Donovann, Sharon Stone e Randy McKinney.
LE FOTO: Beverly Hills 90210: i protagonisti 25 anni dopo (Film.it)
Come meravigliarci di tutto questo: dopotutto siamo a Los Angeles, California, una città magica che basa il suo turismo internazionale sul cinema e sulla mondanità. Il quartiere di Beverly Hills rappresenta una delle zone residenziali più esclusive al mondo, mentre il Downtown ospita il MOCA, il Museo delle Arti Contemporanee, e la zona turistica di El Pueblo de Los Angeles. Orange Country è una contea a sud della zona di Los Angeles, famosa per l'omonima serie televisiva. Per gli amanti del mare, da non perdere Santa Monica, Venice Beach e Malibù.
Tantissime le star internazionali che vivono i quartieri losangelini: si parte da Leonardo di Caprio, passando dalla bionda Reese Witherspoon, la coppia formata da Harrison Ford e Calista Flockart, ma anche Bradley Cooper, Ben Affleck e Jennifer Garner. Tra le dimore più belle, una menzione speciale per la mega villa di Tom Cruise e Kate Holmes di Beverly Hills, quella di Rihanna ad Hollywood, e quella di David Beckham e Victoria Adams.
Leggi anche: