Cerca nel sito
Barcellona Catalogna Shakira Piqué

La Barcellona di Shakira e Piqué

E' da poco nato il loro secondo figlio, ma lei desidera ancora un fiocco rosa. Ad ogni modo la Catalogna diventa la "città del loro amore", iniziato 4 anni fa.

Barcellona
Courtesy of ©Thinkstock
Barcellona
Shakira, 37 anni, è diventata mamma per la seconda volta. Ed è di nuovo maschietto, probabilmente con una punta di dispiacere della cantante, dato che desiderava tanto una femminuccia. Ma basta vedere le sue foto per capire che è comunque felice. Il piccolo Milan, che il 22 gennaio ha compiuto 2 anni, ha così un fratellino: Sasha è il suo nome, ed è nato con parto cesareo, nella clinica Quiron Teknon di Barcellona. 

Gerard Piqué, 27 anni, a poche ore dalla nascita, ha continuato tranquillamente i suoi allenamenti ed è anche andato a Madrid mercoledì per una partita, mentre Shakira è rimasta chiusa in casa, in compagnia dei suoi genitori. Poi, giovedì sera, il parto. "Questo bambino è un vero dono - aveva dichiarato durante la gravidanza - Un giorno mi piacerebbe avere una femminuccia, ma staremo a vedere, perché non si sa mai cosa sta può accadere. Al momento sono felice perché amo troppo i miei ragazzi"


 
E così la cantante colombiana diventa sempre di più spagnola. Una scelta che risulta ancora più evidente dato che da qualche anno sta cercando di vendere la villa a Miami, ma senza riuscirci. Tanto che ha dovuto abbassare il prezzo e dai 12,8 milioni di euro del 2013 è scesa agli attuali 11,1 milioni di euro. Bruscolini, insomma.


 
Dopotutto come si fa a non amare Barcellona, capoluogo della Catalogna, città mediterranea e cosmopolita che racchiude all'interno del tracciato urbano resti romani, quartieri medievali e le più belle espressioni del Modernismo e delle avanguardie del XX secolo. Non a caso l'UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità gli edifici più rappresentativi degli architetti catalani Antoni Gaudí e Lluís Doménech i Montaner.
 
Una città incredibile, e basta una passeggiata per scoprirlo. Qui si vive un'atmosfera particolare, che sembra sia sempre estate. La città possiede belle spiagge cittadine, porti turistici e campi da golf in riva al mare. Ma sono soprattutto le Ramblas la facciata principale della città, dove la gente si diverte, si incontra, corre, fa shopping e gira con lo skate. Si estende per poco più di un chilometro, cominciando da piazza Catalunya e collegandosi al Belvedere di Colón. 

Leggi anche: BARCELLONA IN 10 TAPPE
 
Una volta giunta a Barcellona, Shakira ha affittato l'ex convento a Bellaterra, nella periferia della città, vicinissimo alla residenza del difensore. Correva l'anno 2011, precisamente febbraio, quindi proprio 4 anni fa. Oltre al frutteto di tre ettari di terreno, si trova anche una piscina ed una palestra. Ma la coppia negli ultimi mesi ha scelto di vivere insieme, e ha cambiato dimora: si trova a Esplugues, a breve distanza dal Ciutat Esportiva Barça e Camp Nou, i luoghi di lavoro per il giocatore. Un ambiente molto verde, ma non troppo lontano dalla città: una casa di lusso di 700 mq su un terreno di 1.000 mq. La privacy sarà garantita da security e telecamere.


 
Tra le architetture imperdibili della città, la Basilica della Sagrada Familia, i cui lavori proseguono ancora oggi. Il primo architetto che diede inizio alla costruzione aveva progettato un edificio neogotico, ma alla sua morte la direzione fu assunta da Gaudí che cambiò un po' il progetto in base al suo stile. Ma c'è anche la cattedrale, simbolo della diocesi di Barcellona, che occupa un luogo sul quale anticamente sorgeva una basilica paleocristiana. Casa Milà "La Pedrera", invece, è il grande capolavoro di Gaudí, un edificio tutto in curve e onde, costruito fra il 1906 e il 1912.
 
Leggi anche:
Johnny Depp: scorci da favola per il sexy sposo

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati