Cerca nel sito
Bel Air California Los Angeles

Bel Air, la villa più costosa al mondo

Una proprietà del valore di 233 milioni di euro. Tra opere d'arte ed elicottero, ecco tutti gli optional inclusi nel prezzo

Villa di Bel Air
©CNBC
Villa di Bel Air
A Bel Air, quartiere di Los Angeles, potete trovare la villa americana più costosa di sempre. Uno spazio di ben 3500 mq. Comprensivo di 12 stanze da letto, 21 bagni, 3 cucine, una pista da bowling a quattro corsie foderato con perni d'oro, un cinema da 40 posti con tecnologia 4K Dolby. E poi anche una spa, una cantina già rifornita con i migliori champagne del mondo, una stanza per le caramelle, una piscina a sfioro di 25 metri e un bar. Tra gli optional di lusso, anche un tavolo da biliardo in vetro da 12.000 dollari. 233 i milioni di euro richiesti per questa proprietà. Non mancano le opere d’arte, ben 130, e una collezione d’auto da 30 milioni di dollari. Anche un elicottero, giusto per non farsi mancare nulla.


Il proprietario è l'eccentrico magnate Bruce Makowski. E' stata ideata senza pensare ad un acquirente in particolare, ma con la certezza che avrebbe conquistato l'attenzione di chi è alla ricerca del lusso estremo. 300 le persone che vi hanno lavorato, per un cantiere lungo 4 anni. Sembra che, nell'arco di pochi giorni, la villa dei sogni abbia già attirato una decina di potenziali acquirenti. "La gente spende più della metà della loro vita in casa", ha spiegato alla CNBC. "Per questo si dovrebbe possedere ogni singolo intrattenimento".


Makowsky si è anche offerto di pagare uno stipendio di due anni, su sette di contratto, del personale. Ossia un cuoco, un autista e una massaggiatrice. Con tutti questi servizi il palazzo ha battuto, in fatto di valore economico, i più recenti annunci da record nella zona di Los Angeles, tra cui la Playboy Mansion e l'ex Tenuta ortografia, entrambi quotati intorno ai 200 milioni di dollari. 


Bel Air, distretto della città di Los Angeles, in California, poco distante da Beverly Hills, è caratterizzata da una natura strepitosa, circondata da dimore e manieri dall'incredibile design, tra case di vip e panorami mozzafiato, Bel Air rimane un posto esclusivo e piuttosto inaccessibile, pur essendo molto vicino a Hollywood. 


La città attira ogni anno decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo, soprattutto per l'esclusività e per il lusso. Beverly Hills fa parte, insieme ai quartieri di Bel Air e Holmby Hills, del cosiddetto Platinum Triangle, l'area più lussureggiante della Contea di Los Angeles, in California. Nonché una delle più celebri e piene di celebrità. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati