Cerca nel sito
Vacanze in montagna Francia: Avoriaz 1800 sci

Avoriaz: sci e divertimento in Alta Savoia

Vacanze sulla neve in Francia: novità della stazione sciistica Avoriaz 1800 e offerte di soggiorno.

Francia, neve e sciatori sulle piste di Portes du Soleil
©Shutterstock
Atmosfera alpina, suoni ovattati, nell’aria pungente solo il fruscio degli sci sul fondo innevato: siamo ad Avoriaz 1800, stazione sciistica integrata dell’Alta Savoia nel comprensorio di Portes du Soleil. Interamente pedonale (si lascia l’auto a valle e si sale al paesino), nel villaggio si può passeggiare anche con gli sci ai piedi tra le pittoresche casette di legno che si fondono nel paesaggio, superati soltanto dalle caratteristiche carrozze a cavalli che, qui, sostituiscono i taxi e dai bambini che sfrecciano in slitta in piena libertà.

In attesa della grande parata natalizia, ad Avoriaz è tutto pronto per la tradizionale Fête de la Glisse, l’evento che inaugura ufficialmente la stagione sciistica (in programma quest’anno il 10 e l’11 dicembre). All’insegna della musica e dello sport, la manifestazione ospita concerti dal vivo, iniziative per i più piccoli, serate danzanti, una fiera-mercato con 40 diversi marchi di sci e snowboard e, soprattutto l’attesissima performance notturna sulla neve di snowboard freestyle-snow wake con i migliori riders internazionali che daranno vita, con le loro acrobazie, ad uno spettacolo mozzafiato. Infine, i più temerari potranno approfittare dell’occasione per cimentarsi nelle discipline più estreme sotto la guida esperta di istruttori qualificati.

Sport, divertimenti, ma anche tanto relax per un pieno d’ossigeno ad alta quota. Dopo una giornata sulle piste, un pomeriggio sui pattini da ghiaccio o un aperitivo pigro sulle terrazze soleggiate potrebbe essere un’idea sperimentare il percorso hammam, la piscina riscaldata o le varie formule benessere - pensate persino per i bambini! - della Deep Nature Spa Algotherm presso L’Amara, nuovissima struttura di Pierre&Vacances che a dicembre 2011 inaugura qui, oltre a questo lussuoso residence, altre due aree residenziali direttamente sulle piste concepite come “loft di montagna”: L’Electra e Les Crozats. A tal proposito, da non sottovalutare che presso queste strutture si usufruisce anche della “garanzia innevamento”: soddisfatti o rimborsati.

Molti, poi, i pacchetti che coniugano wellness, sport e buona cucina. Massaggi, brunch domenicale e merenda “dopo-sci” vicino al caminetto con gaufres calde e vin brulé presso l’Hotel des Dromonts; passeggiata notturna con le ciaspole o slittino sotto le stelle con cena tradizionale in stile savoiardo organizzate da l’Ecole de Glisse; settimane con soggiorno a tema (Babbo Natale, cabaret, jazz) presso lo chalet de charme Neige-Roc.


VACANZE SULLA NEVE

VACANZE DI NATALE 2011: notizie, curiosità, spunti e offerte per partire anche a Capodanno.

Informazioni utili
www.avoriaz.com

Leggi anche
Alta Savoia, neve e champagne


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati