Cerca nel sito
Austria, Valle dello Stubai in estate

Austria, le meraviglie della Valle dello Stubai in estate

Tra piattaforme panoramiche e monasteri in quota, la valle del celebre ghiacciaio è una destinazione ideale per le vacanze

Austria, Valle dello Stubai
©Kalkkoegel
Valle dello Stubai, Schlick 2000
Chi ama la montagna trova nella Valle dello Stubai, a sud est di Innsbruck, una destinazione ideale per trascorrere le proprie vacanze in famiglia, in ogni periodo dell’anno. In estate, poi, tra i tanti sentieri escursionistici che garantiscono esperienze mozzafiato, parchi acquatici, avventure ad alto tasso di adrenalina e il magnifico ghiacciaio il divertimento supera la fantasia. 

Leggi anche: Innsbruck, una città da sogno

IL GHIACCIAIO DELLO STUBAI Le funivie 3S Eisgratbahn e Schaufeljochbahn, nel periodo dal 1° luglio a metà settembre, portano tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 16, sul ghiacciaio dello Stubai. Tante le escursioni di diversi livelli, cosi come le prelibatezze nei ristoranti e, soprattutto, non si può perdere la piattaforma panoramica Top of Tyrol a 3210 metri che offre un panorama che spazia su 109 cime di oltre 3000 metri. A poca distanza si trova la cappella Schaufeljoch, un altro bel punto non solo panoramico ma anche spirituale del Ghiacciaio dello Stubai. Vale la pena una visita nella grotta di ghiaccio, dove non solo ci si rinfresca 30 metri sotto la pista, ma si vivono da vicino diversi fenomeni glaciali. La moderna 3S Eisgratbahn porta direttamente a 2.900 metri in soli 12 minuti comodamente seduti, avvolti da una vista a 360 gradi e con il Wi-Fi gratuito.

SCHLICK 2000 
Si tratta dell’intera area del Kalkkögel, le cosiddette Dolomiti del nord Tirolo, che possono essere esplorate a piedi con diversi percorsi a tema e panoramici, la maggior parte dei quali adatti anche ai passeggini. In una giornata si può prendere la funivia Kreuzjoch, salire fino a 2.136 metri, raggiungere la piattaforma panoramica StubaiBlick lungo un sentiero attrezzato realizzato con cura, e poi scendere fino alla stazione intermedia Froneben. Si incontrano il sentiero didattico delle piante alpine, il sentiero natura, il percorso avventura attrezzato con giochi, esperienze sensoriali, prove di abilità e il “sentiero dei dischi”, che i bambini percorrono in tutta allegria facendo ruotare un disco di legno lungo una rotaia. L’attrazione più amata è il percorso tra le case sugli alberi, (“Stubai Baumhausweg”), un’area che tra cielo e terra si snoda su quasi 5.000 mq con sette casette sugli alberi con pareti per arrampicarsi, scivoli, altalene, ponti tibetani, scale, tunnel e altro ancora, mentre all’interno ci sono le stazioni di lettura con curiosità sulla foresta, gli animali e sulla antica attività mineraria dello Stubai. 

Scopri di più sull'AUSTRIA con STILE.IT

SERLES TRA PARCO ACQUATICO E MONASTERO
Con l’impianto di risalita Serlesbahnen a Mieders si sale alla stazione a monte Koppeneck, dove si trova il parco acquatico Serlespark, con quattro piscine di acqua, una grande vasca di sabbia, una zattera in mezzo alla piscina e un percorso di giochi d’acqua. Vicino al Serlespark c’è la fermata del trenino Serles che porta fino al monastero Maria Waldrast.

ADRENALINA PURA SUL MONTE ELFER
La montagna sopra Neustift è famosa per i voli in parapendio per i due single trails di media difficoltà dedicati alle mountain bike.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati