Cerca nel sito
Viaggi Austria Innsbruck Festival dei Sogni 2014

Innsbruck, una città da sogno

Sino al 30 agosto la città austriaca sarà la sede del Festival dei Sogni, con clown, intrattenimento e tanti show

Innsbruck, austria
Courtesy of @www.eurotv.ro
Innsbruck
PERCHE’ SE NE PARLA Una città da sogno. In tutti i sensi. Sino al 30 agosto 2014 Innsbruck ospiterà il Festival dei Sogni, giunto alla XXIV edizione. Clown, cabarettisti, artisti di varietà si esibiranno sotto la direzione artistica di Karl-Heinz Helmschrot, regista, moderatore e comico berlinese. Il programma prevede simpatici spettacoli musicali e tanti show di intrattenimento. Gli spettacoli si svolgeranno alla sala Dogana del centro congressi Congress Innsbruck e al Café des Artistes.
 
PERCHE’ ANDARCI Il nome di Innsbruck, in Austria, significa Ponte sul Fiume Inn. Ed è una di quelle mete amate principalmente da chi ama la montagna. La città, molto turistica e affascinante, offre una gran varietà di attrazioni, tutto l’anno. Il simbolo del capoluogo tirolese è il celebre Tettuccio d’Oro: si trova nel cuore del centro storico ed è ricoperto da ben 2.576 tegole di rame dorato.
 
DA NON PERDERE Nella vostra visita per la città non potete tralasciare il Palazzo Imperiale, uno dei tre più importanti edifici culturali dell'intera Austria. Il palazzo venne edificato nel 1453 e viene ricordato come la più bella opera architettonica dell'epoca. A pochi metri dal palazzo potrete ammirare la futuristica Sowi Universitat. Nei dintorni della città, inoltre, merita una visita anche il Castello di Ambras, con il suo Museo di storia dell'arte. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Innsbruck è una città davvero affascinante ma, se non siete mossi da velleità montanare, non fermatevi più di un weekend.
 
COSA NON COMPRARE Potreste all'acquisto di souvenir allo Swarovski Crystal Gallery, il più grande negozio di Swarovski al mondo. Molto belli anche i tradizionali boccali di birra, decorati a mano e davvero ben fatti: peccato che siano troppo voluminosi.

LE FOTO: GIGANTE SWAROVSKY
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100