Cerca nel sito
lombardia natura lago di como eventi itinerari

Visual Story Telling a Villa del Grumello

La splendida dimora comasca fa da sfondo ad un interessante workshop di fotografia ed elaborazione grafica

villa del grumello parco como
Courtesy of Ilaria Spes/Wikimedia Commons CC BY SA 4.0
Parco di Villa del Grumello
E' passato circa un anno dalla presentazione dei consistenti lavori di riqualificazione che hanno interessato alcune delle aree e dei siti più significativi di Villa del Grumello affacciata sul primo bacino del lago di Como a pochi passi dal centro della cittàNuovi itinerari hanno svelato zone meravigliose del compendiopermettendo di apprezzare con maggiore consapevolezza questo luogo di grande pregio ambientale e culturale. Magnifica la bella cappella restaurata immersa nei boschi e dedicata alla memoria di Paolo Celesia, appassionato di botanica e autore del progetto iniziale del parco. La pittoresca cappellina si va, dunque, ad aggiungere alle opere di riqualificazione che nel tempo hanno reso fruibili siti come lescuderiead uso foresteria, la serra, le serrette, il parco che circonda le tenuta per 4 ettari in un trionfo di essenze pregiate e, naturalmente, la villa. Ma il fiore all'occhiello delle ultime opere realizzate è, probabilmente, il completamento del percorso dedicato a Paolo Celesia mediante la creazione di un collegamento panoramico con Villa Sucota che dona continuità alla visita dei due compendi.

Gli splendidi scenari della villa si rivelano un ottimo soggetto da immortalare ed infatti la dimora e i suoi giardini faranno da cornice ad un affascinante workshop di visual storytellingin programma fino a luglio tenuto da Daniela Manili Pessina e dedicato a piccole imprese turistiche, B&B o semplici appassionati del lago. Si tratta di Spunti di Vista. Visual Lake Comoe prevede due differenti corsi che, si pongono come obbiettivo quello di esplorare due diversi temi (Lago di Como ed eventi) attraverso la realizzazione di splendidi scatti e la loro contemporanea rielaborazione grafica. Il tutto attraverso Laboratori di realizzazione ed elaborazione creativa di immagini con macchina fotografica, tablet o cellulare da utilizzare come messaggi per possibili campagne di comunicazione visiva per animare pagine social aziendali, blog o profili personali. Non è necessario essere esperti di fotografia o di grafica per prendere parte ai workshop. Daniela Manili Pessina, architetto, formatore, consulente aziendale esperto di visual story telling e di visual merchandising, esperta di comunicazione visiva e sperimentazioni grafiche e fotografiche, metterà a disposizione dei partecipanti le proprie competenze per mettere tutti nelle condizioni di poter realizzare lavori di qualità sfruttando la splendida cornice offerta da Villa del Grumello.

Leggi anche:
Lombardia: 5 itinerari nella natura dei parchi più belli
Lombardia nel piatto: 5 tour a caccia di ricette speciali

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE









Saperne di più su NATURA
Correlati per distretto Lago di Como
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100