Cerca nel sito
Alberghi eco Valle d'Aosta Noitre Maison di Cogne

Valle d’Aosta, relax sostenibile nella Valle di Cogne

Soggiorni nel cuore del Gran Paradiso tra risparmio energetico e benessere "alpino" 

località di montagna Valle d'Aosta
iStock
Cogne
Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, l’Eco Wellness Hotel Notre Maison propone vacanze a contatto con la natura incontaminata della Valle di Cogne. La struttura, un classico chalet di montagna, accoglie i suoi ospiti in un ambiente ospitale e confortevole.
 
Leggi anche: I TESORI DEL PRINCIPE (Stile.it)
 
Dal 2016 Notre Maison ha scelto l’energia pulita della prima centrale di cogenerazione a biomassa installata nel Nord-Ovest dell’Italia. Un percorso a emissioni zero testimoniato anche da un’auto elettrica a disposizione degli ospiti muoversi in silenzio all’interno del Parco con un mezzo eco-sostenibile. La struttura si è aggiudicata il Green Travel Award per la categoria Green Accommodation della fiera TTG Incontri, GIST – Gruppo Italiano Stampa Turistica (2016) e l’Italian Pool Award per il contenuto tecnologico, la capacità di integrazione con l’ambiente, il design e il risparmio energetico della propria piscina all’aperto, anch’essa riscaldata autonomamente dalla centrale di cogenerazione a biomassa (2017).
 
NOTRE MAISON: L’ECO HOTEL NELLA VALLE DI COGNE
 
Il benessere offerto dall’Hotel Notre Maison prende vita in una Spa di alto livello. Circondati dalla natura alpina, i servizi comprendono una piscina coperta con acqua riscaldata a 35°, con cascate e nuoto controcorrente, due vasche idromassaggio (una interna ed una esterna), due saune (una delle quali alimentata da fuoco a legna) e bagno turco. Il Centro massaggi del Notre Maison offre inoltre trattamenti che sfruttano i benefici delle erbe alpine locali per massaggi e pacchetti personalizzati. 
 
 
Notre Maison è arricchito dalla presenza del laghetto alpino nella parte esterna della struttura con acqua riscaldata a 35°. Un modo per immergersi nella natura in totale relax godendo del meraviglioso paesaggio del Parco del Gran Paradiso. Tra i servizi proposti, anche la visita alle antiche miniere di magnetite della Valle di Cogne, sito di pura archeologia industriale. Le Miniere di Cogne, simbolo della storia e dell’identità del paese, permettono di effettuare piacevoli percorsi a piedi che si snodano dalle antiche sale dei cambi turno dei minatori fino alle gallerie visitabili a bordo di trenini.
 
BENESSERE “ALPINO” NEL CUORE DEL GRAN PARADISO
 
Benessere è anche sinonimo di buona tavola. L’Eco Wellness Hotel Notre Maison propone cucina locale recentemente premiata dall’AIFBM. Lo chef Simone Carlone si destreggia ai fornelli tra polenta, gnocchi, zuppe valdostane e piatti a base di selvaggina. Tra la colazione e la cena non possono mancare i prodotti tipici regionali, come i formaggi freschi e stagionati, le confetture a base di frutti di bosco o i profumatissimi tartufi. Tutte le proposte culinarie vengono offerte in base alla stagionalità delle materie prime.
 
notremaison.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati