Cerca nel sito
idee weekend italia alberghi diffusi natura

Soggiorni di primavera in 5 alberghi diffusi

Aspettare l'estate è più bello a contatto con natura, storia e tradizioni

struttura a Cuccu Ezzu, Sardegna
essenzasardegna.com
L'Essenza Oasi Natura
VALLE D'AOSTA - ECO WELLNESS HOTEL NOTRE MAISON
Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, l’Eco Wellness Hotel Notre Maison propone vacanze a contatto con la natura incontaminata della Valle di Cogne. La struttura, un classico chalet di montagna, accoglie i suoi ospiti in un ambiente ospitale e confortevole. Dal 2016 Notre Maison ha scelto l’energia pulita della prima centrale di cogenerazione a biomassa installata nel Nord-Ovest dell’Italia. Un percorso a emissioni zero testimoniato anche da un’auto elettrica a disposizione degli ospiti muoversi in silenzio all’interno del Parco con un mezzo eco-sostenibile.
 
LOMBARDIA - VILLA TRES JOLIE
Piccolo comune sui monti di Sorico, Trezzone è compreso tra le pendici del Pizzo Sasso Canale e la valle di Gera. L’antico borgo è caratterizzato da case di pietra, scale e sottopassaggi per l’utilizzo delle strette contrade acciottolate che si diramano dalla via principale detta “Via Regina”. Qui sorge Villa Très Jolie, luxury Bed and Breakfast, situata sulla sponda soleggiata dell’ alto lago, a soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia. La vista sul lago è incantevole, come quella sulle montagne che la circondano. Il B&B si trova in una posizione tranquilla in zona Collina.
 
SARDEGNA - L'ESSENZA OASI SENSORIALE
Siamo a Cuccu Ezzu, a soli 3 chilometri da Torpè, in provincia di Nuoro, in quella terra agricola chiamata Baronia. Immersa nella caratteristica campagna sarda, L’Essenza Oasi Sensoriale è una struttura dall’atmosfera quasi magica: quattro pinnettos e un focolare in un ettaro di pura avanguardia sostenibile vista mare. Il “pinettu” è la tipica capanna dei pastori della Sardegna centrale, caratterizzata da una base circolare e da una copertura conica formata da rami e frasche.
 
BASILICATA - LA VOCE DEL FIUME
In Basilicata, nella natura incontaminata che caratterizza il parco nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese, il borgo medievale di Brienza sorge attorno al castello Caracciolo. L’imponente fortificazione longobarda confina con la Campania e rappresenta un punto di congiunzione tra passato e presente creando un’atmosfera davvero unica. Brienza è un vero e proprio museo a cielo aperto in cui è presente una sola struttura ricettiva. Si chiama La voce del Fiume, molto più di un B&B.
 
PUGLIA - TRULLO CICERONE
Un tipico trullo a due passi da Martina Franca, in provincia di Taranto. È qui che sorge Trullo Cicerone, una struttura ricettiva con sistemazioni a due camere da letto, un soggiorno, un bagno. La terrazza affaccia su un vigneto ecologico. Tutto intorno una piccola fattoria biologica di sussistenza. A rendere ancora più affascinante il soggiorno, la presenza di una yurta incastonata tra mandorli. 
 
 
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Sardegna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati