Cerca nel sito
gran paradiso san valentino 2016 eventi escursioni montagna

Sboccia l'amore sul Gran Paradiso

Il San Valentino in mezzo alla natura è divertente e speciale nel primo Parco Nazionale italiano dove si può scegliere tra numerosi eventi ed iniziative a tema

gran paradiso montagna neve alberi paesaggio inverno
Courtesy of ©DDS - archivio PNGP/Parks.it
Il Gran Paradiso sotto la neve
Non bisogna essere necessariamente amanti dei trekking in montagna, dello sci e degli sport invernali per apprezzare il romanticismo che sprigiona dagli scenari mozzafiato del Parco del Gran Paradiso. Il primo Parco Nazionale italiano, a cavallo tra Piemonte e Valle d'Aosta è un magnifico concentrato di vette innevate, laghi alpini, boschi rigogliosi e sentieri suggestivi che creano una cornice ideale per trascorrere una festa degli innamorati perfetta ed insolita, del tutto differente dalle più classiche giornate di San Valentino. Quando, poi, ai paesaggi incantevoli si affianca l'opportunità di prendere parte ad interessanti iniziative a tema che, oltre ad esaltare l'amore e la voglia di stare insieme, permettono di scoprire gli angoli più affascinanti dell'area protetta, i motivi per raggiungere il Gran Paradiso con il proprio partner raddoppiano.

In occasione della festa degli innamorati, infatti, il Parco invita sia le coppie più dinamiche che quelle in cerca di esperienze nuove ed originali a vivere qualche ora a contatto con la natura magnifica dell'area protetta. In ogni zona del Parco si potrà trascorrere un weekend di San Valentino speciale potendo scegliere tra numerose opportunità che si adattano ad ogni tipologia di visitatore. Chi ama passeggiare nella neve, ad esempio, potrà contare su una serie di ciaspolate tutte diverse tra le quali scegliere quelle che più si adattano alle proprie preferenze.

Le due Ciaspolate dei Romantici, ad esempio, offrono l'opportunità di concedersi qualche ora in mezzo alla neve con le racchette ai piedi per poi concludere la giornata con una cena romantica dalle suggestioni e dai sapori montani. L'appuntamento è sabato 13 febbraio a Rheme Notre Dame, in provincia di Aosta, per una piacevole escursione che si potrà concludere con una ricca cena a base di polenta, fonduta e carbonada presso il ristorante Boule de Neige, oppure a Ceresole Reale, in provincia di Torino dove, dopo uno stuzzicante aperitivo presso il bar Lo Sciatore, si partirà alla scoperta degli scenari innevati rischiarati soltanto dalla luce candida della luna e delle stelle, per poi chiudere la serata, se lo si desidera, al ristorante Chalet del Lago per una romantica cena a lume di candela.

Suggestioni notturne attendono anche le coppie che sceglieranno di prendere parte all'originale ciaspolata CamminLeggendo – La neve e la natura di San Valentino. La sera di sabato 13 febbraio, infatti, a Piamprato Soana si passeggia sotto la luna e con un piacevole sottofondo di letture e racconti a tema che renderanno l'atmosfera ancora più romantica. Per chi preferisce godere della bellezza della natura alla luce del giorno, invece, Ciaspole in Love, a Ceresole Reale, porta le coppie alla scoperta del territorio completando l'esperienza con uno sfizioso aperitivo ed un ottimo pranzo presso il ristorante La Casa del Re.

Ma non è finita. Per chi desidera, infatti, concedersi un intero weekend da veri innamorati all'insegna della montagna e della natura del Parco, Rehmes Notre Dame propone un lungo fine settimana con le racchette da neve grazie all'iniziativa Cupideo sula Neve – Speciale San Valentino. La magia comincia sin dal sabato sera, con una ciaspolata in notturna al chiaro di luna, e prosegue il giorno successivo con una passeggiata giornaliera che permette di scoprire il territorio sotto una luce differente. Il tutto potendo contare sull'opportunità di pernottare in strutture convenzionate.

Per info: www.pngp.it

Leggi anche:
Gran Paradiso: Haloterapia vista ghiacciaio
Valle d'Aosta: 5 buoni motivi per scoprire Paradisia

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati