Cerca nel sito
san valentino gran paradiso itinerari escursioni eventi 

San Valentino 2017: innamorarsi sul Gran Paradiso

La settimana dell'amore nell'area protetta è un concentrato di iniziative divertenti  e romantiche da vivere assieme ad una persona speciale

gran paradiso montagna neve alberi paesaggio inverno
Courtesy of ©DDS - archivio PNGP/Parks.it
Il Gran Paradiso sotto la neve
Non bisogna essere necessariamente amanti dei trekking in montagna, dello sci e degli sport invernali per apprezzare il romanticismo che sprigiona dagli scenari mozzafiato del Parco del Gran Paradiso. Il primo Parco Nazionale italiano, a cavallo tra Piemonte e Valle d'Aosta è un magnifico concentrato di vette innevate, laghi alpini, boschi rigogliosi e sentieri suggestivi che creano una cornice ideale per trascorrere una festa degli innamorati perfetta ed insolita, del tutto differente dalle più classiche giornate di San Valentino. Quando, poi, ai paesaggi incantevoli si affianca l'opportunità di prendere parte ad interessanti iniziative a tema che, oltre ad esaltare l'amore e la voglia di stare insieme, permettono di scoprire gli angoli più affascinanti dell'area protetta, i motivi per raggiungere il Gran Paradiso con il proprio partner raddoppiano. Anzi, quintuplicano. Ecco le 5 iniziative più interessanti per festeggiare la settimana dell'amore tra le montagne dell'area protetta.

1. FUGA ROMANTICA AL CREPUSCOLO CON CENA IN CHALET
La sera del 14 febbraio è l'occasione ideale per trascorrere una romantica serata a due. Gli scenari del Parco al chiaro di luna, i profumi e i suoi della natura creano la cornice più romantica che si possa desiderare per una passeggiata all'imbrunire con le ciaspole ai piedi in partenza da Rhemes Notre Dame. Al termine dell'escursione i tavoli imbanditi dell'elegante Refuge du Pellaud accoglieranno i propri ospiti con una deliziosa cenetta. Il rientro in motoslitta con autista coronerà nel migliore dei modi una perfetta serata di coppia.

2. LUNA DI NEVE
Per chi ama gli scenari notturni, Luna di Neve, in partenza da Ceresole Reale, la sera di sabato 18 febbraio, invita i visitatori a concedersi un'affascinante escursione al chiaro di luna con le ciaspole ai piedi, alla scoperta dei profumi e dei suoni della notte nel Parco. A coronamento della passeggiata, una corroborante cena di montagna in rifugio renderà l'esperienza un vero piacere anche per il palato.

3. NEVE E SAPORI AL CREPUSCOLO
Chi il 14 febbraio non potesse godere della serata speciale con escursione e cena, si potrà consolare sabato 18 febbraio prendendo parte ad una ciaspolata sotto le stelle in partenza da Rhemes Notre Dames intervallata da una corroborante degustazione al Refuge du Pellaud durante la quale scoprire sapori e aromi di montagna.

4. CIASPOLATA DEI GOLOSI
La stesso pomeriggio, gli scenari di Ceresole Reale faranno da sfondo ad un'affascinante passeggiata con le racchette da neve alla scoperta dei paesaggi invernali del Gran Paradiso. Per rifocillarsi dal freddo e dalla camminata, durante la sosta si potrà completare l'escursione con una suggestiva merenda davanti al fuoco a base di gustosi dolcetti del canavese.

5. UN BALCONE SUL PARADISO
La mattina dopo, sul versante valdostano, saranno i paesaggi baciati dal sole della valle di Cogne a creare la romantica cornice per un'altra passeggiata mozzafiato alla scoperta di suggestivi pendii, versanti ombreggiati e boschi popolosi che permetterà di ammirare uno dei volti più incantevoli dello spettacolare massiccio del Gran Paradiso.

Per info: www.pngp.it

Leggi anche:
Gran Paradiso: Haloterapia vista ghiacciaio
Valle d'Aosta: 5 buoni motivi per scoprire Paradisia

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE


Saperne di più su NATURA
Correlati per distretto Gran Paradiso
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati