Cerca nel sito
Emilia Romagna, divertimento per tutta la famiglia

I parchi di divertimento di Riccione e Cattolica restano aperti in autunno

Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e la Laguna dei delfini rimarranno aperti per tuti i prossimi weekend

Acquario con squali<br>
©Acquario di Cattolica
Acquario di Cattolica
Il divertimento nella provincia di Rimini non teme l'arrivo dell'autunno. E se gli stabilimenti hanno ormai piegato sdraio e chiuso ombrelloni, se volete trascorrere una giornata all'insegna della spensieratezza, vengono in vostro soccorso i gloriosi parchi divertimento di questo ricco territorio, tra nuove iniziative e vecchie certezze. Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e la Laguna dei delfini di Oltremare a Riccione rimarranno aperti per tuti i prossimi weekend

 

acquario con squali
 
Il lungo autunno dell'Acquario di Cattolica, tra pinguini e mangrovie
 
L'Acquario di Cattolica rimarrà aperto ogni sabato e domenica di ottobre e ogni domenica di novembre. Il secondo grande acquario d’Italia festeggia 20 anni in compagnia di Pic-Nick, il cucciolo di Pinguino di Humboldt. Quattro percorsi al coperto ospitano squali di diverse specie, pinguini, lontre, trigoni, pesci multicolori, rettili e anfibi. Al mare è dedicato il percorso Blu, dove gli squali toro più grandi d’Italia nuotano in 700.000 litri d’acqua. Camaleonti, iguane e serpenti si trovano nel percorso Verde, lontre asiatiche e caimani occupano il percorso Giallo. Nel percorso Viola, la mostra didattica “Abissi, terra aliena”. L’Acquario apre alle 9.30 e chiude alle 18, le biglietterie chiudono due ore prima. 
 
Tra le novità di quest'anno l'arrivo delle tate del mare. Con le loro radici aree, le mangrovie sono importanti rifugi per pesci, crostacei e molluschi. Attualmente si ritiene che gli ecosistemi di mangrovieto occupino una superficie inferiore ai 15 milioni di ettari e abbiano perso un quarto della loro estensione a partire dal 1980. Nei corridoi dell’ingresso blu, potrete immergervi nel  nuovo Mangrovieto dell'Acquario, per conoscere da vicino tematiche legate ai servizi ecosistemici offerti da questo tipo di foreste.

Scopri cos'è cambiato quest'anno all'Acquario di Cattolica su Turismo.it

delfini in un acquario
 
 Italia in Miniatura di Rimini, scoprendo la nostra Penisola come un gigante
 
Stesso calendario per Italia in Miniatura, a Rimini, tutti i weekend di ottobre e ogni domenica di novembre a partire dalle 10. Con il bimbo gigante alto 10 metri e un restlyling totale, lo storico parco tematico fondato nel 1970 incanta già dall’ingresso, un giardino con fontane e fiori. Passeggiando per la Penisola, perfettamente riprodotta, puoi sentirti un gigante mentre ammiri la magnificenza di ben 273 miniature dei monumenti, palazzi, siti storici famosi nel mondo, circondati da oltre 5.000 veri alberi in miniatura in un’ambientazione spettacolare. 
 
Incastonata alle spalle delle Alpi, una piccola Europa vi accoglierà con una deliziosa collezione di circa 30 fra i monumenti più famosi e conosciuti del Vecchio Continente. Per poi passare alle altre attrazioni comprese nel biglietto, Venezia, Piazza Italia, Vecchia Segheria, Scuola Guida Interattiva, Esperimenta, Cannonacqua, Pappamondo, Pinocchio, Monorotaia. Tante sorprese fuori scala: il Leone di San Marco gigante, il Monumento al Caffè Sospeso, il maxi Google Pin sono selfie point ambitissimi per la gioia degli amanti di Instagram. 

italia in miniatura
 
La Laguna dei Delfini di Oltremare, Riccione
 
Oltremare, il Family Experience Park di Riccione offre l’apertura straordinaria della Laguna dei Delfini ogni domenica di ottobre. Un nuovo e entusiasmante appuntamento limited edition mattutino, con tursiopi, addestratori e musica, al prezzo accattivante di 14 Euro (intero) e 12 Euro (ridotto), con parcheggio incluso nel biglietto. Dalle 11:00 Laguna aperta ai visitatori, alle 11:30 nuovo show. Vanno a ruba gli i programmi interattivi “Incontra il delfino” delle 12:30. Mentre per i più piccoli alle 13:00 arriva la mascotte Ulisse. Ma sono disponibili anche i due programmi "Addestratore per un giorno", per conoscere meglio, tra curiose informazioni e vivaci dimostrazioni, sia i rapaci, che i delfini.

Oltremare il parco
 
Promozioni e sicurezza
 
Per Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica sono disponibili i vantaggiosi biglietti combinati. L’accesso ai parchi avviene nel rispetto delle normative e protocolli anti CoVid19 ed è consentito solo con mascherina di protezione indossata. Tutte le informazioni su prezzi e orari sui siti web di seguito in elenco, dove è anche possibile pre-acquistare biglietti a prezzi scontati:
Acquario di CattolicaItalia in miniaturaOltremare
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati