Cerca nel sito
safari park pombia piemonte  natura parco faunistico safari 

Piemonte: il SafariPark di Pombia in 5 mosse

Come trascorrere una divertente giornata a contatto con la natura nel bel parco faunistico alle porte di Novara che vanta ben 40 anni di tradizione

leoni, falini, animali, natura, safari, savana, safaripark piemonte
Courtesy of ©Facebook.com/pombiasafaripark
Leoni al SafariPark 
A soli 30 chilometri a nord di Novara c'è un luogo speciale che dona a grandi e piccini la sensazione di trovarsi in luoghi lontani popolati di creature affascinanti da ammirare durante un emozionante safari. Si tratta del SafariPark di Pombia che, proprio quest'anno, festeggia il suo 40° anniversario. E' dal 1976, infatti, che il parco accoglie le famiglie tra bellissimi animali provenienti da tutto il mondo intrattenendo i propri visitatori con divertenti passeggiate e spettacoli affascinati. In autunno ed in inverno il Safari Park rimane aperto esclusivamente durante il fine settimana e nei giorni festivi, garantendo magnifici weekend a contatto con la natura durante i quali non ci si annoia mai. Ecco come trascorrere, in cinque mosse, una giornata perfetta al Safari Park.

1. SAFARI ZOOLOGICO E ZONA PEDONALE
A bordo del proprio mezzo o degli appositi trenini, si scoprono i magnifici ospiti del parco tra cui alcune specie a rischio estinzione, come tigri siberiane e rinoceronti bianchi, che qui sono riuscite a riprodursi con successo. Durante la visita si potranno ammirare splendidi animali che vivono in libertà tra cui tigri, leoni, ghepardi, zebre e persino lemuri. Il parco è dotato, inoltre, di un'area pedonale che permette di osservare tantissime creature affascinanti come in un tradizionale parco faunistico.

2. I PADIGLIONI E I PERCORSI TEMATICI
Al safari zoologico e all'area pedonale si aggiunge, inoltre, l'interessante visita dei diversi padiglioni del parco. L'acquario accoglie magnifiche creature degli abissi tra cui squali, piranha e murene che nuotano in ben 20 vasche popolate da tantissimi animali differenti. Il rettilario offre uno spaccato dei più affascinanti rettili di tutto il mondo, come boa, pitoni, alligatori, varani e cobra, ospitati all'interno di 31 teche differenti. Per conoscere meglio insetti, invece, l'appuntamento è con gli ospiti dell'insettario, con la mostra delle farfalle e con la riserva degli insetti giganti. Il Safari Park, inoltre, invita i propri visitatori ad esplorare il parco giurassico e ad intraprendere l'interessante percorso didattico “la vita del bosco”.

3. SPETTACOLI E DIMOSTRAZIONI CON GLI ANIMALI
Ma non è finita perchè oltre ai normali percorsi visita è possibile prendere parte anche ad alcuni coinvolgenti momenti di intrattenimento che hanno proprio gli animali come protagonisti. “Cavalli e Spagna” catapulta gli spettatori in un tripudio di atmosfere dalle suggestioni iberiche fatte di ritmi, musiche e danze che coinvolgono gli eleganti cavalli spagnoli e i cavalieri della Reale Scuola di Spagna. Una volta raggiunta la maestosa voliera e la fortezza del falco, invece, si potrà assistere ad affascinanti dimostrazioni di volo e spettacoli con i pappagalli, rapaci, falchi ed i loro falconieri.

4. LA FATTORIA FAR WEST
Voliera e fortezza del falco si trovano in un'area tematica del parco davvero speciale. Si tratta dell'area western dove, in un ambiente che riproduce fedelmente la vita e le atmosfere delle cittadine del Vecchio West, si potranno scoprire simpatici animali da cortile, cavalli, bisonti, asini d capre, ospitati all'interno di grandi recinti. Corona l'esperienza il maneggio dei pony che farà la gioia dei più piccini.

5. IL PARCO DIVERTIMENTI
E per non annoiarsi nemmeno per un attimo, il SafariPark mette a disposizione dei suoi visitatori giostre e attrazioni dedicate soprattutto agli ospiti più giovani. Oltre a veri e propri “evergreen” come la ruota panoramica, il brucomela, i tronchi sull'acqua e il galeone dei pirati, si può contare su un moderno cinema 6D, una pista di go kart e le divertenti bolle sull'acqua.

Per info: www.sfaripark.it

Leggi anche:
5 idee per un weekend in slitta sulle Alpi
5 weekend piemontesi in mezzo alla natura

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE


Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati