Cerca nel sito
Trentino Lago Molveno spiagge e camper

Molveno, lago d'incanto tra le Dolomiti

Il lago Patrimonio dell'Umanità è la destinazione ideale per chi è in cerca di svago e relax o viaggia in camper

Lago di Molveno
Ci sono gli appassionati di montagna che proprio non ne vogliono sapere di trascorrere le vacanze estive nelle località balneari e prediligono di gran lunga l’alta quota, con i meravigliosi paesaggi alpini che offrono un contatto diretto, vero e genuino con la natura. C’è un luogo d’incanto tra le vette delle Dolomiti del Brenta, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e non a caso. Si tratta del Lago di Molveno, tra i laghi balneabili più belli che si possono ammirare grazie alla sua incredibile varietà di colori.

Si adagia come uno smeraldo con i 4,5 chilometri di lunghezza e il suo metro e mezzo di larghezza, mentre la sua profondità massima arriva a 124 metri. Può vantare anche la Bandiera Arancione del Touring Club e le cinque vele di Legambiente, oltre a confermarsi in cima alla classifica delle località turistiche lacustri: Molveno, infatti, ha la grande caratteristica di unire il rispetto dell’ambiente ad efficienti servizi, la sostenibilità al turismo. I residenti della località difendono con tenacia il loro lago, e gli albergatori sono sempre attenti e coscienti della necessità di salvaguardare questa grande risorsa.

GUARDA LE FOTO DEL LAGO DI MOLVENO


Risorsa che permette a tutti, dai giovani alle famiglie, dagli appassionati di sport alle coppie più romantiche, di trascorrere una vacanza al top in montagna. Il clima estivo particolarmente mite consente la balneazione nelle acque del lago, mentre il caratteristico vento “Ora del Garda” che spira nelle ore pomeridiane, è perfetto per la pratica di sport emozionanti come il parapendio o di sport d’acqua come la vela, il windsurf e la canoa.

Gli amanti del relax possono concedersi una gita in barca, per raggiungere una tranquilla spiaggetta, oppure salutari passeggiate o escursioni in mountain bike lungolago o semplicemente bagni di sole sull’erba della verdissima spiaggia che lambisce le sue rive. Dieci ettari a prato inglese attrezzati per lo sport con beach volley, campi da calcio e calcetto, tennis scoperto e la piscina all’aperto rendono il lido una vera oasi di benessere e divertimento.

Senza dimenticare il gradevole centro dove passeggiare e fermarsi per un aperitivo o per la cena nei ristoranti e nelle osterie tipiche, e i tanti eventi che animano la stagione estiva. Per chi ama le vacanze on the road il Camping Spiaggia Molveno si trova a 830 m.s.l.m ed occupa 40.000 mq pianeggianti fra la soffice spiaggia erbosa del Lago di Molveno e la scenografica entrata al Parco Naturale Adamello Brenta. Dispone di 210 piazzole fra gli 80 e i 110 mq e varie aree comuni.

Il campeggio è adatto a camper e roulotte per coloro che non rinunciano al confort anche in una vacanza outdoor in Trentino, ma è anche l’ideale per chi si lancia nell’avventura di arrivare a piedi con la propria tenda. Dotato di tutti i servizi più innovativi, ospita anche 24 nuovi bungalows per incontrare le esigenze di chi, privo dell’attrezzatura da campeggio, vuole comunque godere della libertà di una vacanza all’aperto.

GUARDA LE FOTO DEL LAGO DI MOLVENO

Leggi anche:
ESTATE IN MONTAGNA TRA LE CIME DEL MONTE ROSA


Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati