Cerca nel sito
HOME  / sport

Estate panoramica sulle Dolomiti di Brenta

Percorsi attrezzati, ferrate ed escursioni alpinistiche per gli amanti della montagna

Dolomiti estate
Shutterstock
Per gli appassionati della montagna e delle alte quote le Dolomiti di Brenta e la Paganella potranno essere per quest’estate teatro di indimenticabili ascensioni e di un’infinità di percorsi, passeggiate ed arrampicate ad ogni livello. In questo straordinato comprensorio, sia che siate in compagnia di amici o piuttosto in famiglia, potrete sperimentare il più semplice trekking, pensato per famiglie e bambini, o piuttosto ardite arrampicare sulle cime delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio dell’Umanità Unesco, che emozioneranno anche i più esigenti “montanari”. Baite e accoglienti rifugi potranno rivelarsi piacevoli e confortevoli punti d’appoggio durante le escursioni, mentre esperte guide alpine offriranno ad alpinisti ed escursionisti la loro preziosa assistenza tecnica.

Percorsi, passeggiate ed arrampicate ad ogni livello potranno avere come cornice La Cima Tosa, con i suoi 3.173 metri, il Campanil Bass, (2883 m.), le altre vette delle Dolomiti di Brenta e Cima Paganella, percorrendo la Valle delle Seghe, salendo al Pradel, attraverso le Valbiole o la Selvapiana.
Destinata agli alpinisti esperti le scalate e le numerose vie ferrate delle Dolomiti di Brenta, come la celebre  “Via delle Bocchette”, il percorso attrezzato più emozionante delle Dolomiti, che su cenge ardite e panoramiche si sviluppa alla base di cime frastagliate, tra cui il celeberrimo Campanil Bass, divenuto il simbolo delle Dolomiti occidentali.

Anche sulla Paganella, una delle più belle montagne del Trentino, a quota 2.124 m., si potrà godere di indimenticabili vedute sulla Valle dell’Adige, sulle Dolomiti di Brenta fino a scorgere, con il cielo terso, il lago di Garda. 
Informazioni turistiche: www.visitdolomitipaganella.it
 Leggi anche: Dolomiti, patrimonio naturale del mondo  Le 12 perle delle Dolomiti Gli hotel di montagna più economici in Europa
Saperne di più su SPORT
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati