
Al fine di essere un modello per tutti coloro che, spesso, si sentono sconfitti da una malattia, la brindisina si è resa la protagonista di un lungo tour che, in camper, le permetterà di toccare tutte le regioni d’Italia. Parliamo del progetto “Volando sulle Onde della Vita”, un vero e proprio viaggio che la vedrà compiere imprese entusiasmanti, traversate in mare o in lago e, là dove non sarà possibile, si cimenterà con altre discipline come l’hydrospeed in Alto Adige o il rafting in Valle d’Aosta, Umbria etc.
La sua "mission possible" è partita lo scorso 28 giugno 2015 da Gallipoli e proseguirà per tutta l’estate passando per realtà quali Ortona, Marina di Ravenna, il Lido di Camaiore, il Lago Trasimeno, Gaeta, Cefalù e tante altre mete prima di chiudere il cerchio a Meta di Sorrento il 21 agosto 2015. Il fine è quello di ricordare a tutti che, a volte, ci sono limiti che vanno oltrepassati: non vale la pena farsi divorare da quei martellanti sensi di inferiorità e diversità, la felicità e il giusto equilibrio psico-fisico si possono raggiungere con la regolare pratica di attività sportive, una nessuna e centomila le discipline in grado di accendere una speranza per tutti coloro che sono affetti da patologie come il diabete perchè, come dice la stessa Monica, "lo sport è vita".

Per chi volesse assistere dal vivo alle sue performance, la prossima tappa è prevista in Abruzzo il prossimo 4 luglio 2015 e, nello specifico, ad ospitarla sarà Ortona, realtà sita in provincia di Chieti famosa soprattutto per il suo porto, uno dei più importanti di tutto l'Adriatico dove attraverserà, a nuoto, il tratto che dall'Acquabella di San Donato arriva al Lido Saraceni. L’occasione è interessante per avvicinarsi al fascino di questo delizioso centro balneare tutto da vivere tra le sue spiagge come quella del Lido Riccio e Lido Saraceni, senza dimenticare il suo soprannome, "città del vino", che la dice lunga sulle ghiotte opportunità di mettersi comodi e assaporare nettari cari al buon Bacco come il Montepulciano d’Abruzzo e il Trebbiano d’Abruzzo.
Qualora non ci fosse occasione di seguire Monica nel suo lungo viaggio itinerante, nessun problema, è possibile vivere tappa dopo tappa le sue imprese semplicemente tramite il sito ufficiale www.volandosulleonde.it e la pagina Facebook del Fans Club di Monica Priore.