Cerca nel sito
trentino alto adige nata e eventi mercatini

Levico Terme, Natale in giardino

Il Parco di Levico Terme si veste a festa per vivere la magia del Natale

levico terme trentino natura giardino
Courtesy of ©facebook.com/parcodilevico
Inverno nel Parco delle Terme di Levico
Profondamente legato alla storia di Levico Terme e della sua affermazione come città termale di rilevanza internazionale,il Parco delle Terme di Levico nasce alla fine del XIX secolo quando il paesaggista-giardiniere tedesco Georg Ziehl riuscì a trasformare una semplice area di campagna in un grande giardino ricchissimo di specie vegetali in cui la natura si integra con il benessere attraverso la possibilità di dedicarsi alle cure termali, a lunghe passeggiate, all'elioterapia ed al relax. Tutte le specie arboree più in voga del momento vennero inserite in questa magnifica area verde che oggi, con i suoi 570 alberi distribuiti su una superficie di tredici ettari, è diventato il parco storico più importante della Provincia di Trento.

Durante l'inverno, con il candore della neve che ricopre gli alberi e crea un soffice tappeto su cui camminare, il giardino si trasforma nella cornice perfetta per festeggiare il Natale, magari passeggiando tra le casette di legno di un pittoresco mercatino tra luci, colori, profumi e piccoli elfi. Fino al 6 gennaio, infatti, il parco degli Asburgo continua ad incantare grandi e piccini con gli stand carichi di prodotti che emanano tradizione. Graziosi oggetti dell'artigianato locale e deliziose specialità di montagna donano un tocco speciale al Natale reso ancor più suggestivo e poetico dal gradevole sottofondo di luci soffuse e di musica natalizia. Gli artigiani invitano a riscoprire i mestieri antichi di un tempo e i produttori locali propongono le loro prelibatezze.

E se i più grandi si lasciano incantare dalla bellezza degli alberi coperti di neve, dal profumo del vin brulé, della polenta che viene preparata direttamente sul posto e dei formaggi di malga presentati direttamente dai loro produttori in ogni fase della caseificazione, i più piccini rimarranno letteralmente rapiti dal delizioso Bosco degli Elfi e da Babbo Natale in persona che li saluterà uno ad uno. E per concludere in bellezza un magico Natale trentino tra le bellezze di Levico, l'appuntamento è nel centro del paese, dove si potrà ammirare il bellissimo Presepe vizin a cà ed oltre cento scene della Natività dell'artigianato locale e nazionale esposti in una interessante mostra allestita per l'occasione.

E per chi ama respirare aria di Natale, l'appuntamento è tra le splendide casette di legno degli altri suggestivi mercatini italiani come quelli di Bolzano e di tante altre località italiane hanno già aperto. Scoprili su TuttiGusti.

Leggi anche:
Mentolo ed edera: Merano sa di Caraibi
Bolzano, al galoppo nella neve
Trentino Alto Adige: tempo di Törggelen

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE







Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati