Cerca nel sito
Pepper, Ara Pacis, Roma mostre,

Beverly Pepper all'Ara Pacis

Roma - La grande scultura contemporanea è protagonista con le opere in acciaio dell’artista americana, allestite negli spazi antistanti al celebre monumento

Beverly Pepper
© Gianfranco Gorgoni
Beverly Pepper - "Sulla Senior, “Drusilla Senior” e “MyCircle”
Sono esposte presso il Museo dell’Ara Pacis, le sculture della grande artista americana Beverly Pepper, nell’ambito della mostra Beverly Pepper all'Ara Pacis. L’esposizione che nasce da un’idea dell’architetto Paolo Luccioni è curata dalla critica d’arte Roberta Semeraro.

FOTO: 10 MOSTRE DA NON PERDERE NEL 2015 IN ITALIA

Perché andare
Con Beverly Pepper per la prima volta l’area perimetrale del Museo dell’Ara Pacis si offre come palcoscenico di un’importante esposizione di sculture. L’artista da anni si dedica alla scultura pubblica e all’arte ambientale e, dopo grandi spazi urbani quali Forte Belvedere a Firenze, il Palais Royale di Parigi e Central Park e Park Avenue a New York, torna a Roma, sua città del cuore. Le quattro opere monumentali, fra i quattro e i cinque metri di altezza e realizzate in acciaio cor-ten, rappresenteranno momenti di riflessione per i visitatori che avranno l’opportunità di cogliere prospettive, volumi, profondità e, non ultima, la luce, in un magnifico connubio tra un glorioso passato fatto di stili architettonici diversi e il presente della scultura contemporanea.

Da non perdere
All’interno del Museo dell’Ara Pacis sono esposte cinque sculture in ferro, parte della serie "Curvae in Curvae" esposta alla Galleria Marlborough sia a New York sia a Londra. Ricordiamo che l’arte di Beverly Pepper è oggi parte permanente del paesaggio di realtà ambientali diverse, come l’Amphisculpture nel quartier generale dell’AT&T in New Jersey o Palingenesis, presso la sede del Credit Suisse a Zurigo. Le sue opere sono in tutto il mondo ma l’Italia continua ad essere, per l’artista, uno dei luoghi più amati per le sue installazioni, come il Teatro Celle commissionato dal collezionista Giuliano Gori per la Fattoria Celle presso Pistoia e l’Amphisculpture di Parco del Sole a L’Aquila donato alla città all’interno del progetto “Nove artisti per la ricostruzione”. Durante tutto l’arco espositivo il pubblico avrà l’opportunità, previa prenotazione, di partecipare ad una visita guidata della mostra con la curatrice e i suoi collaboratori.

Da scoprire a Roma
IL CRISTO RISORTO DI MICHELANGELO

L'ABISSO DI PIETRO CANONICA E I TESORI DI VILLA BORGHESE
FOTO: I LUIGHI DI ROMA ESOTERICA CHE NESSUNO CONOSCE
I VERI BUCATINI ALL'AMATRICIANA
LA NUOVA LUCE DEI FORI IMPERIALI

Beverly Pepper all'Ara Pacis
Fino al 15 marzo 2015
Luogo: Museo dell’Ara Pacis, Roma
Info: 060608
Sito: www.arapacis.it


*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati