Cerca nel sito
Inghilterra Museo Curiosità Record Leeds

Yorkshire, qui il museo più piccolo del mondo

Si tratta di una vecchia cabina telefonica, ribattezzata Warley Museum: la nuova attrattiva della bellissima terra inglese

Warley Museum
Warley Museum
Warley Museum
PERCHE' SE NE PARLA A Warley, un villaggio dello Yorkshire, il museo più piccolo del mondo. Si tratta di una vecchia cabina telefonica, ribattezzata Warley Museum, e c'è spazio solo per un visitatore alla volta. Ovviamente. Qui si trovano incisioni sui vetri, vecchie fotografie e una selezione di oggetti personali che raccontano la storia della cittadina. Il Warley Museum è stato realizzato nell'ambito del programma "Adotta una cabina", promosso dalla British Telecom. 
 
PERCHE' ANDARCI Una volta giunti nello Yorkshire, 4 le destinazioni più meritevoli. Partiamo da York, ovviamente. Qui c'è The Shambles, una strada fiancheggiata da edifici risalenti al XIV secolo, l'incredibile York Minster, la cattedrale gotica più grande dell’Europa settentrionale, la Clifford's Tower e il Castello. Leeds, invece, è famosa per le sue eleganti gallerie vittoriane. Da visitare il Royal Armouries Museum, dove sono esposte straordinarie armi e armature provenienti da tutto il mondo, e il suo Castello, in passato fortezza normanna, nel corso del Medioevo residenza di sei regine e in seguito dimora di Enrico VIII. 
 
DA NON PERDERE La terza tappa del nostro tour è a Sheffield, molto famosa per la produzione dell'acciaio:  qui si trovano le innovative Millennium Galleries e il Kelham Island Museum, i Giardini Botanici, con più di 5000 specie differenti di piante, e Il Magna Science Adventure Centre, per scoprire i misteri dell’universo. Infine la Chatsworth House, una delle residenze storiche più belle di tutta la Gran Bretagna, e la Cattedrale. Concludiamo con Saltaire, villaggio vittoriano situato nell'area metropolitana di Bradford, Patrimonio dell'umanità e tappa chiave dell'European Route of Industrial Heritage.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Non è facile avventurarsi in queste così magiche terre inglesi. Richiedono un’ottima preparazione linguistica, tanta pazienza e un mezzo proprio per vivere il territorio nel modo migliore.
 
COSA NON COMPRARE Pochi i souvenir a disposizione, se volete qualcosa di caratteristico. Tanti i magneti con cuori e scritte colorate. A questo punto meglio una tazza di tè o una teiera...  
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati