Cerca nel sito
Reading Leeds Festival Musica concerti 

Yorkshire, parte il Reading Festival

Quest’anno sul palco anche Red Hot Chily Peppers,  gli Imagine Dragons, Fall Out Boy, Two Door Cinema Club, Cage the Elephant e tanti altri

Reading Festival
Reading Festival
Reading Festival
PERCHE’ SE NE PARLA Si danno appuntamento a Bramham Park, nello Yorkshire, le grandi band del rock (e non solo) mondiale. Da oggi sino a sabato 28 agosto torna il Reading festival è il più antico festival popolare di musica del mondo ad oggi esistente. Dall’heavy metal al punk rock, dal soft rock all’indie, tra i palchi di questo festival potrete ascoltare di tutto. Quest’anno si alterneranno, tra i nomi più importanti, i Red Hot Chily Peppers,  gli Imagine Dragons, Fall Out Boy, Two Door Cinema Club, A$AP Rocky, Disclosure, Cage the Elephant e tanti altri. L'appuntamento nasce dal Nation Jazz Festival, che è stato ideato da Harold Pendleton e la sua prima edizione a Ground Richmond Atletica nel 1961. Nel corso della sua prima decade del festival cambiato nome e si muoveva siti più volte, che si terrà a Windsor Racecourse, Kempton Park e Plumpton, prima di raggiungere la sua sede permanente a Reading nel 1971.
 
PERCHE’ ANDARCI Infinite campagne, dimore storiche, antiche tradizioni e le storiche carrozze dello Yorkshire Moors Train, un antico treno a vapore che attraversa il North York Moors National Park.Tra i luoghi da non perdere, non solo York, ma anche Sheffield con le sue gallerie d'arte e Leeds per la sua abbazia, Lincoln per il suo centro medievale e Scarborough con ilsuo parco acquatico.
 
DA NON PERDERE Tra le attrazioni principali di York, vi è sicuramente la Cattedrale, chiamata anche York Minster; dedicata a San Pietro è la chiesa principale della diocesi anglicana. Ma qui ci sono anche due castelli, su ciascun lato del fiume Ouse, risalenti alla conquista normanna del nord. Da non dimenticare l’antica abbazia benedettina, fondata nel 657 d.C. dal re della Northumbria, Oswy, e la chiesa di St Mary, il cui cimitero ispirò il romanzo “Dracula” di Bram Stoker.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Non è facile avventurarsi in queste così magiche terre. Richiede un’ottima preparazione linguistica, tanta pazienza e un mezzo proprio per vivere il territorio nel modo migliore. 
 
COSA NON COMPRARE Raccapriccianti i cucchiaini con l’effigie della casa nobiliare di York. Brutti come poche altri souvenir nel mondo.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati