Cerca nel sito
Date Venezia Carnevale 2016 Volo Angelo

Venezia, il volo dell'Angelo celebra il Carnevale

Come ormai da tradizione, sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2015 Irene Rizzi a vestire i panni del nuovo Angelo dell’edizione 2016

Carnevale di Venezia, Volo dell'angelo
Courtesy of ©Carnevale di Venezia
Volo dell'angelo
PERCHE’ SE NE PARLA L’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale aprirà domani i festeggiamenti del Carnevale in piazza San Marco. Accolta nell’affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, scioglierà la tensione dello svolo nell’abbraccio del Doge e del pubblico, elettrizzato dallo spettacolo scenografico che celebra sempre il Carnevale di Venezia. Come ormai da tradizione, sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2015 Irene Rizzi a vestire i panni del nuovo Angelo dell’edizione 2016.
 
PERCHE’ ANDARCI Terra di cultura e di canali, di storia e di mistero, Venezia è ricca di edifici storici di gran valore artistico e culturale. A partire dal suo centro indimenticabile, San Marco, sino a a spingersi ai musei più lontani, quasi periferici, che vengono gelosamente custoditi nei musei minori e nelle chiese meno conosciute. Da Piazza San Marco con la sua Basilica, il Palazzo Ducale e il Campanile, ad altre attrattive quali l'Arsenale, la basilica di Santa Maria della Salute e quella di Santa Maria gloriosa dei Frari, i ponti di Rialto e dei Sospiri, il museo Peggy Guggenheim e i suoi celebri palazzi.

 
DA NON PERDERE Meno turisticamente inflazionato ma non per questo meno interessante, il Palazzo Cà da Mosto è un importante esempio di casa veneto-bizantina risalente al XIII secolo, dimora della famiglia dei Da Mosto, celebri navigatori veneziani. Dal 1500 a tutto il XVIII secolo l’edificio ospitò l’Albergo del Leon Bianco, all’epoca il più rinomato in città. Per poter organizzare al meglio la tua visita, utilizza Venezia Unica, il city pass ufficiale di Venezia, pensato sia per i frequentatori abituali della città che per i turisti.
 
PERCHE' NON ANDARCI Una città che fa sognare tutto il mondo, da non perdere. Anche nei giorni in cui c'è acqua alta (cioè quando il livello dell'acqua supera gli 80 cm l.m.m.), si può comunque visitare grazie alle passerelle poste nei percorsi principali. Anche quando la puzza è davvero tanta, soprattutto durante le stagioni calde.
 
COSA NON COMPRARE Tra i ricordi più kitsch della città troviamo nella nostra personale top 3, senza sottolinearne l'ordine, il tradizionale cappello di paglia, la gondola di plastica e la sfera con il "meraviglioso" effetto neve di Piazza San Marco. Se li prendete tutti e tre fate l'en plein. 

 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati