Cerca nel sito
Venezia Laguna shopping Canali

Venezia di lusso: lo shopping diventa "Excelsior"

Dalle grandi navi ai grandi magazzini fino ai grandi marchi: la dimensione big di Venezia

Venezia
Courtesy of ©iStock
Venezia
PERCHE' SE NE PARLA Lo storico negozio di Cannaregio, nel cuore di Venezia, cambia volto e diventa Coin Excelsior. Il department store traccia un nuovo corso nella shopping experience della città e apre le porte a un'esperienza d'acquisto contemporanea e ricercata. "Vogliamo offrire a chi vive e visita questa città unica al mondo un'accurata selezione di brand italiani ed internazionali - afferma Stefano Beraldo, Vice Presidente di Gruppo Coin - proposti all'interno di un luogo elegante e sofisticato con ampi spazi dedicati alla moda, agli accessori e gioielleria". Un viaggio nella moda alla ricerca del meglio per abbigliamento, accessori, beauty. Al piano terra i must have dell'alta profumeria internazionale e degli accessori, primo e secondo piano sono invece dedicati alle collezioni donna, mentre al terzo troverete i brand per l'uomo.
 
PERCHE' ANDARCI Città bellissima, unica al mondo, ricca di fascino e di storia, ma intrisa anche di malinconia e di mistero. Universalmente considerata una tra le più belle mete di sempre, in tutto il mondo, è annoverata, assieme alla sua laguna, tra i siti Unesco. Da Piazza San Marco con la sua Basilica, il Palazzo Ducale e il Campanile, ad altre attrattive quali l'Arsenale, la basilica di Santa Maria della Salute e quella di Santa Maria gloriosa dei Frari, i ponti di Rialto e dei Sospiri, il museo Peggy Guggenheim e i suoi celebri palazzi. Magia.
 
DA NON PERDERE Rialto era il centro commerciale della città ed il suo ponte unisce le due rive del Canal Grande almeno dal 1180, nonostante avesse un aspetto del tutto diverso. Questa prospettiva è sicuramente la più fotografata. Fermatevi anche sul Ponte dell'Accademia, dal quale potrete ammirare la Punta della Dogana dove anticamente veniva tirata una grossa catena per impedire l'accesso delle navi durante la notte.
 
PERCHE' NON ANDARCI A Venezia la visita andrebbe confermata soltanto il giorno prima, soprattutto durante i mesi invernali. Quando piove tanto, infatti, c'è il rischio "acqua alta", che diverte tanti turisti, ma che fa storcere il naso a tanti altri. Si sa, questi canali non brillano per pulizia.  
 
COSA NON COMPRARE Oltre ai piccoli negozietti di maschere troverete anche interessanti shop per acquistare lampadari, vasi, oggettistica in prezioso vetro di Murano. Le calli, le corti, i campi e le vie del centro presentano un'incredibile concentrazione di vetrine dedicate ai gioielli, al lusso e allo stile. Roba che le gondole in plastica dovrebbero essere sì un ricordo, ma lontanissimo.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati