Cerca nel sito
Los Angeles Minnie Disneyland Didney parco giochi

Los Angeles: una mostra per Minnie, icona di moda

Fantasia e cinema le grandi protagoniste della città americana del divertimento: ecco i parchi a tema da non perdere... 

Disneyland, Los Angeles
Courtesy of @Disneyland
Disneyland a Los Angeles
PERCHE' SE NE PARLA Disney presenta a Los Angeles Minnie Rocks the Dots, installazione interattiva che unisce arte e moda per celebrare l'inconfondibile stile di Minnie come icona globale. La mostra si aprirà con un esclusivo evento di lancio, riservato ad un red carpet d'eccezione, che si terrà il prossimo 22 gennaio in concomitanza con il National Polka Dot Day. Minnie Rocks the Dots accompagnerà i fan in un viaggio attraverso la storia dell'influenza di Minnie  sulla moda e la cultura pop, dal suo debutto in bianco e nero nel 1928 per arrivare alle versioni a colori. Il 22 gennaio, nel corso di questa esclusiva notte di anticipazioni, il fashion designer Christian Siriano svelerà un abito realizzato appositamente per Minnie.

FOTO: 10 LUOGHI INCANTATI CHE HANNO ISPIRATO I FILM DELLA DISNEY
 
PERCHE' ANDARCI Non solo Mickey Mouse e compagnia: non dimenticate di concedervi uno o più tour per i parchi tematici della Universal Studios e Paramount, per scoprire tutti i segreti, le location e gli studi dei grandi film di sempre. Non dimenticate, per un pomeriggio più "classico", il luna park sul molo di Santa Monica, uno dei più grandi al mondo su palafitte. Per i fan dell'adrenalina, c'è il Knotts Berry Farm, mentre per gli amanti degli animali i San Diego Sea World Tour e San Diego Zoo Tour.
 
DA NON PERDERE Disneyland è il primo parco divertimenti aperto dalla Disney: ubicato ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles, è stato inaugurato nel 1955. è il primo parco a tema costruito al mondo, anche se molti identificano erroneamente la nascita del concetto di parco a tema con l'inaugurazione del parco meccanico Luna Park di Coney Island, avvenuta nel 1903. L'edificio più importante del parco, il più iconico e famoso, è il Castello della Bella Addormentata, pensato per l'omonimo lungometraggio.
 
PERCHE' NON ANDARCI Controllate bene i costi dei biglietti perché i parchi più famosi sono anche i più cari, con ingressi che variano dai 100 ai 200 dollari a testa, a seconda anche delle promozioni a disposizione e del pacchetto che vi interessa. Economico? Per niente. Ne vale comunque la pena? Assolutamente.
 
COSA NON COMPRARE I parchi divertimento offrono migliaia di souvenir e di ricordini adatti a tutti, dai più belli ai più scontati. Uno da evitare, ad esempio, è la statuetta degli Oscar, talmente cult che è diventato uno dei gadget più previsti, nel bene e nel male. 

Leggi anche:

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati