Cerca nel sito
  / HOME

Sui set della Paramount

A cento anni dalla fondazione, gli studios della celebre casa di produzione aprono a vere e proprie visite guidate alla scoperta del sogno hollywodiano

paramount pictures studios
AP
Sotto il suo famoso arco bianco, a Hollywood, sono passate celebrità come Sarah Bernhardt o Rodolfo Valentino, fino ad Angelina Jolie, passando per  Marlene Dietrich o Charles Bronson, ma anche il sindacato degli sceneggiatori in sciopero. E nei suoi studios si sono girati film come "I dieci comandamenti", "Viale del tramonto" e "Il Padrino- Parte II",  ma anche serie tv come "La famiglia Addams" e "Happy Days".

Stiamo parlando della  Paramount Pictures, che festeggia proprio quest'anno i cent'anni di storia. Fondata infatti dall'ungherese Adolph Zukor l' 8 maggio del 1912, rimane, con più di tremila film prodotti nel corso della sua storia, una delle più importanti case di produzione della storia di Hollywood.

Una vicenda che si può ripercorrere concretamente con dei veri e propri tour organizzati. Due le formule principali. La prima dura due ore e, al costo di cinquanta dollari, offre la possibilità di visitare i set più importanti accompagnati da una guida che racconta la storia degli studios. La seconda, il Vip Tour, dura invece più di quattro ore, costa centocinquanta dollari e permette anche di scattare fotografie e di avvicinarsi un po' di più ai set. Oltre che di pranzare al ristorante interno. Sperando così di incontrare qualche star. 
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati