Cerca nel sito
San Francisco California USA Gate Bon Appetit

San Francisco, capitale americana del gusto

Bon Appétit nomina San Francisco, città di ponti e panorami, capitale gastronomica degli Stati Uniti

San Francisco
Courtesy of©iStock
San Francisco
PERCHE' SE NE PARLA San Francisco è la "Best Food City" degli USA. A decretarla è stata la rivista americana di cibo ed intrattenimento "Bon Appétit", incoronandola capitale gastronomica della nazione. Andrew Knowlton, vice direttore del magazine, scrive: "Quattro giorni e quindici pasti, San Francisco nel 2015 ha fatto brillare la sua cucina. Non credo di aver mai visto in un solo anno, in una singola stagione, una tale concentrazione di ristoranti, così freschi ed attrattivi. Neppure a New York". E quando gli si chiede della sua decisione, dice "San Francisco, i suoi chef e i ristoranti hanno lavorato sodo. Il mio compito è stato facile.mangiare!". La città di San Francisco è inoltre protagonista della Hot 10 list e della TOP 50 di Bon Appétit con rispettivamente due e sei ristoranti in classifica. 

PERCHE' ANDARCI San Francisco è una delle principali città turistiche degli Stati Uniti. Città cosmopolita e dal grande valore architettonico, nell'immaginario collettivo viene ricordata per le sue colline e per la baia da cui ammirare grandiosi panorami. I luoghi più famosi e più gettonati in città, troviamo l'isola di Alcatraz, famosa perché ex sede dell'omonimo carcere di massima sicurezza, e il Golden Gate Bridge, il ponte sospeso sul Golden Gate, lo stretto che collega l'Oceano Pacifico con la Baia.

DA NON PERDERE Tantissimi i luoghi da visitare e fotografare, ma ve ne proponiamo almeno tre: il Bay Bridge è un ponte sospeso della Interstate 80 freeway che attraversa la Baia, collegando la città di San Francisco con la città di Oakland; la Lombard Street, famosa per un tratto particolare, riconosciuto per essere la "strada più tortuosa del mondo"; la Transamerica Piramid, la costruzione più alta, con i suoi 260 metri di altezza. Da visitare anche il Cable Car Museum e il Musee Mecanique.

PERCHE' NON ANDARCI I prezzi dei biglietti scoraggiano il visitatore. E la vita è molto cara. Ma è pur vero che rimane una delle città più affascinanti dell'America.

COSA NON COMPRARE Il Pier 39 è un grandissimi centro commerciale, soprattutto famoso per la presenza di numerosi leoni marini della California. Si vendono anche "mini Golden Gate" con carillon incorporato. No comment.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100