Cerca nel sito
Roma James Bond Foto Location film

Roma, inseguendo James Bond

E’ ancora la Capitale il set di Spectre, il nuovo film della saga dello 007: ecco i luoghi delle riprese

James Bond a Roma
Courtesy of ©Instagram/beyondjamesbond
James Bond a Roma
PERCHE’ SE NE PARLA Roma e 007: un mix irresistibile e affascinante da scoprire vivendo i luoghi dove sono state girate alcune scene capitoline del film Spectre, in uscita alla fine dell’anno con protagonisti Daniel Craig e Monica Bellucci. Ponte Sisto, Borgo Pio, il Vaticano, diversi tratti del Lungotevere, Corso Vittorio, via Panisperna a Monti e via San Gregorio, con vista su Colosseo e Arco di Costantino: questi i più suggestivi. 

FOTO: SULLE ORME DI JAMES BOND: LE LOCATION DI 007


 
PERCHE’ ANDARCI Fra Colosseo, Arco di Costantino, Palatino, Circo Massimo, Terme di Caracalla, chissà come avrà fatto James Bond a non distrarsi alla guida. Voi potrete invece passeggiare con il naso all’insù godendovi via San Gregorio, uno dei viali più scenografici di Roma, immerso nel verde e fra capolavori archeologici. Dall’altra parte rispetto al Colosseo, inizia il pittoresco Rione Monti, con le sue piazzette, botteghe, palazzi bassi e stradine strette. Una delle più famose è la famosa Via Panisperna, scelta dalla produzione per il set. E se avete bisogno di una sosta, immergetevi nelle atmosfere bondiane del Visconti Palace Hotel o dell’Hotel Capo d’Africa.

FOTO: HOTEL A PROVA DI BOND, LE IMMAGINI DEGLI ALBERGHI DI 007


 
DA NON PERDERE Proseguendo verso Trastevere si arriva a Ponte Sisto, dove è stata girata una scene di grandissimo impatto: sul Lungotevere della Farnesina si tiene l’inseguimento automobilistico più spettacolare del film, con caduta nelle acque del Tevere di una delle vetture. È allora che l’imperturbabile James Bond si lancia da un elicottero atterrando con un paracadute su Ponte Sisto. Come non dargli torto: la vista sulla città da questo punto panoramico è mozzafiato, sia da un lato che dall’altro. 


 
PERCHE’ NON ANDARCI Ci sono ancora una manciata di giorni, quelli ufficiali, per poter assistere alle riprese del film: dovrebbero (non confermate) essere in programma una sparatoria verso Tor Vergata e un’altra scena di inseguimento lungo il Tevere. Eppure si parla già di ulteriori riprese da concordare con l’Amministrazione. Poi le riprese si sposteranno tra Messico e Marocco.
 
COSA NON COMPRARE Ancora non ci sono souvenir legati al film. E speriamo che tarderanno ancora.

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100