Cerca nel sito
Rhossili Bay Galles spiaggia più bella

Rhossili Bay, in Galles la spiaggia più bella d'Europa

Ma quale Sardegna, Cicladi, Baleari: la più bella spiaggia si trova in Galles, a Rhossili

spiaggia in Galles
istockphotos
Rhossili Bay
PERCHE’ SE NE PARLA
Essere in una top ten con Filippine, Hawai, Polinesia, Isole Vergini deve aver dato un brivido di eccitazione alla cittadina di Rhossili. Perché la sua pittoresca baia è stata inserita dal magazine Suitcase tra le 10 spiagge più belle del mondo. Ci troviamo in Galles, un territorio di certo non famoso per il litorale. Eppure il colpo d’occhio sulla Rhossili Bay giustifica in pieno la sua inclusione. Seppur con ovvie differenze paesaggistiche rispetto ai paradisi marini sopra citati, la spiaggia di Rhossili è innegabilmente uno scorcio di mare mozzafiato.
 
PERCHE’ ANDARE 
La Gran Bretagna non è famosa per le sue spiagge. Ma da qualche tempo sono diversi i magazine di viaggi che stanno dedicandole l’attenzione che merita, perché alcuni dei suoi litorali sono molto più pittoreschi di quanto si immagini. Scenari importanti, con lunghe distese di sabbia fine o enormi rocce che incorniciano baie. Mare azzurrissimo. Onde per fare surf o piscine naturali. La baia di Rhossili è un’ampia spiaggia che alle spalle sfoggia il verde brillante della campagna gallese, con prati e colline che creano uno scenario idilliaco. 
 
DA NON PERDERE
Situata nella costa meridionale del Galles, precisamente nella penisola di Gower, a pochi chilometri da Swansea, Rhossili è anche nota per un pittoresco promontorio chiamato Worm’s Head. Dove tutto l’immaginario del Galles si concentra in un colpo d’occhio: campagna verde, scogliere, e un delizioso cottage in calce bianca che fa sognare di vivere lì, immersi nella pace più totale. Inotlre, quando c’è la bassa marea, dalla baia di Rhossili è possibile vedere il relitto di una nave naufragata. 
 
PERCHE’ NON ANDARE
Se volete far la lucertola al sole, distendervi su calde spiagge a bere da una noce di cocco non è certo questa la meta ideale. Spesso spazzata dal vento e non sempre assolata, anche i mesi caldi, tutto sommato miti grazie alle brezze marine, non sono certo quello che per molti significa la parola ‘estate’. 
 
COSA NON COMPRARE
Non è esattamente un posto che brulica di ‘souvenir shop’. Ma qualche forma di oggettistica marinara si trova anche qui, anche se spesso di dubbio gusto. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati