Cerca nel sito
New York Stati Uniti St Patrick Day

New York, un San Patrizio da record

Per la parata di St Patrick Day di Manhattan, che farà sosta anche alla Cattedrale del santo, due milioni di persone in festa...

Parata di St Patrick a New York
iStock
Parata di St Patrick a New York
PERCHE' SE NE PARLA 
New York ospita la più grande festa al mondo per il giorno di San Patrizio, con più di due milioni di persone che si raccolgono in strada per una parata da record. La marcia, direzione Fifth Avenue, parte dalla 44° Street e dura circa sei ore, sino alla 79°, con una sosta presso la Cattedrale di San Patrizio. Nessuna vettura è ammessa, mentre altissimo è l'apporto di bande, cornamuse e ballerini. Questa tradizione risale al 1762.
 
PERCHE' ANDARCI 
New York, si sa, è la metropoli più affascinante del mondo. E basterebbe osservare il suo skyline per rendersene conto: tra i grattacieli più antichi, la Metropolitan Life Insurance Tower e il Woolworth Building, costruiti agli inizi del XX secolo. Ma poi ci sono l'Empire State Building,  il Chrysler Building e il Rockefeller Center. Da vedere dall'Osservatorio dell'Empire State Building, dal Top of Rock Observation Deck o dall'elicottero.
 
DA NON PERDERE 
La Metropolitan Cathedral of St. Patrick è il principale luogo di culto cattolico della Grande Mela, sede vescovile dell'omonima arcidiocesi. Questa, situata lungo la 5th Avenue poco lontana dal Rockefeller Center, venne costruita tra il 1853 ed il 1878 in stile neogotico, seguendo i piani dell'architetto James Renwick Jr., su ispirazione dei modelli europei. L'interno della cattedrale è a croce latina con tre navate e abside. Lunga 120 metri, larga 53 e alta 34 metri, può ospitare circa 2.200 persone.
 
PERCHE' NON ANDARCI 
New York è una delle città più care al mondo nel settore immobiliare, sia come affitto che come acquisto. Evitate il viaggio quando sono previste abbondanti nevicate: potreste avere seri problemi logistici. E massima attenzione, ovviamente, nelle zone periferiche: i turisti sono le vittime di estorsori e borseggiatori.
 
COSA NON COMPRARE 
Mai come a New York è consigliabile l’acquisto di una guida, comprensiva di mappe della metro e di tutti i mezzi. Evitate i manuali low cost, perché contengono spesso informazioni non aggiornate.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati