Cerca nel sito
Milano Lombardia Lusso Natale 2016

Milano risplende di Swarovski

Un albero di Natale e una mostra ad hoc protagonisti della Galleria Vittorio Emanuele II. Ecco le altre esperienze meneghine a base di lusso e shopping

Milano Piazza del Duomo
thinkstock.com
Milano, piazza del Duomo, ingresso alla Galleria Vittorio Emanuele II
PERCHE' SE NE PARLA Si accendono le luci, a Milano, del bellissimo albero di natale di  Swarovski. A partire da stasera, fino al 6 gennaio, Galleria Vittorio Emanuele II, elegante e prestigioso salotto milanese, sarà illuminata da uno scintillante albero ed una speciale mostra dedicata ai 25 anni dell’iconica Stella Swarovski. Un’installazione spettacolare: 7.600 metri lineari di luminarie, 45.600 luci led totali, per un risultato di luce e brillantezza straordinari. Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, l’Albero sarà alto più di 12 metri, decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 1.000 stelle di Natale Swarovski, illuminato da 36.000 luci ed impreziosito da un imponente puntale a forma di stella.
 
PERCHE' ANDARCI Quando si parla di lusso e shopping, come non citare il Quadrilatero della Moda. E' questo, infatti, il quartiere più fashion e modaiolo d’Italia, idealmente delimitato da quattro strade, tutte famose per i suoi lussuosissimi atelier. Parliamo di via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia. Secondo una recente ricerca la prima è tra le 15 vie più costose e prestigiose al mondo. Per chi ha voglia di negozi e boutique dove spendere meno, tanti i punti vendita tra via Como e Navigli.
 
DA NON PERDERE Sino al 20 marzo 2017 la casa museo di via Manzoni presenta la storia della gioielleria italiana del XX secolo e dei suoi protagonisti, attraverso l’esposizione di più di 150 opere riunite nella mostra “Il gioiello italiano del XX secolo”. La mostra, a cura della storica del gioiello Melissa Gabardi e del Museo Poldi Pezzoli, racconta, per la prima volta, lo scenario della produzione italiana del 1900, attraverso sezioni cronologiche dedicate al Neostoricismo, al Liberty, all’Art Déco, alla produzione degli Anni Trenta, Quaranta e Cinquanta, fino ad arrivare agli anni Novanta. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Se avete voglia di un weekend economico, forse è meglio rimandare la vostra visita meneghina. Perché Milano é la città europea dove si spende di più. Con una spesa media di quasi 1400 euro. Lo dice una ricerca commissionata da Sea a Pambianco Strategie di impresa. L'acquisto medio in via Montenapoleone sarebbe di 1.802 €, in via della Spiga di 1030, ma cresce Milano Malpensa, dove si spendono 701 €.
 
COSA NON COMPRARE  Tra i souvenir tipici della città, le riproduzioni del Duomo e i monumenti più rappresentativi a mo’ di palle di acqua e neve. E se pensate che queste stridano non poco con Milano, ricordate che sono in vendita anche i souvenir legati a Papa Francesco: la sua faccia è un po' ovunque. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati