Cerca nel sito
Milano Fashion Week Moda 2016

Milano, i luoghi della Fashion Week

Da Palazzo Reale al Quadrilatero della Moda, fashion e lusso tra cocktail, mostre e grandi nomi...

Piazza Duomo di Milano
©iStockphoto
Piazza Duomo di Milano
PERCHE’ SE NE PARLA Torna a Milano il tradizionale appuntamento con la moda: da oggi sino a lunedì 26 settembre in programma oltre 70 sfilate, 90 presentazioni e 31 eventi. La kermesse, dedicata alla presentazione delle collezioni Primavera/ Estate 2017, prevede anche la sfilata di Giamba, la linea di pret-a-porter di Giambattista Valli, e Wunderkind, il brand tedesco disegnato da Wolfgang Joop. 
 
Tanti gli eventi legati agli anniversari di importanti brand, come quello per i 50 anni di Bottega Veneta e i 25 anni di 10 Corso Como. C'è la mostra a Palazzo Reale "Ho visto un re: Alcantara e 9 artisti interpretano l’appartamento del principe" e quella fotografica "Rankin Outside In". Tra i cocktail e gli aperitivi, il Campari Fashion Avenue, il Cocktail Borsalino, About30years e Nerino8. 
 
C’è anche il gala super esclusivo con asta dell’Amfar con Adrien Brody, Alessandra Ambrosio, Karolina Kurkova, Adriana Lima, Irina Shayk e presieduto quest’anno da Lapo Elkann. 

PERCHE’ ANDARCI Il Palazzo Reale di Milano, XIII - XIX secolo, per molti secoli sede del governo della città di Milano prima, del Regno del Lombardo-Veneto poi e residenza reale fino al 1919, si trova alla destra della facciata del Duomo in posizione opposta rispetto alla Galleria Vittorio Emanuele II. Da non perdere la Sala delle Cariatidi al piano nobile del palazzo, che occupa il luogo dell'antico teatro bruciato nel 1776. 
 
DA NON PERDERE Ma non possiamo non citare il Quadrilatero della Moda, il quartiere indubbiamente più fashion e modaiolo d’Italia, di trova nella zona 1, ed è così chiamato perché idealmente delimitato da quattro strade famose per i suoi lussuosi atelier. Questo è racchiuso tra quattro vie principali: via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia. Secondo una recente ricerca la prima è tra le 15 vie più costose e prestigiose al mondo. Per chi ha voglia di negozi e boutique dove spendere meno, tanti i punti vendita tra via Como e Navigli.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Tante le cose da fare e da visitare per riempire un weekend, tra musei, shopping e visite culturali. Molto più dura sarebbe starci per una settimana. 
 
COSA NON COMPRARE Tra gli scaffali dei negozietti di ricordi, troverete anche la palla di neve con il negozio di Prada. Va bene l'amore per il fashion, certo, ma due considerazioni sono necessarie. Innanzitutto a Milano non nevica quasi mai, ma poi perché questo negozio? Decisamente bocciata.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati