Cerca nel sito
Milano Carnevale Ambrosiano eventi

Milano, grande festa per il Carnevale Ambrosiano

Sfilate e maschere, teatro e musica, clown e grandi eventi: tutto pronto per l’evento più colorato dell’anno

Carnevale Ambrosiano
Courtesy of ©www.comune.milano.it
Carnevale Ambrosiano
PERCHE’ SE NE PARLA Il Carnevale Ambrosiano 2015 di Milano sarà all’insegna dell’Expo e dei clown. La sfilata dei carri partirà sabato 21 alle ore 15 da Palestro per arrivare in piazza Beccaria, e si annuncia come la prima kermesse popolare ispirata all’Esposizione universale, con costumi e carri della sfilata realizzati interamente con materiale da recupero. Da martedì 17 a sabato 21 spazio al Milano Clown Festival, giunto al suo decimo compleanno, che animerà più di 20 luoghi in tutta la città. Oltre 130 gli eventi tra teatro e proiezioni speciali, musica e incontri dedicati alla formazione.

FOTO: ITALIA IN MASCHERA, I 10 COSTUMI PIU' FAMOSI DELLA TRADIZIONE
 
PERCHE’ ANDARCI Milano è comunemente conosciuta come la capitale economica dell'Italia. Ma non solo. E’ anche una città fervida da un punto di vista culturale e mondano. Se volete fare un tour essenziale della città, si deve cominciare dallo storico Palazzo Sforzesco, simbolo del potere della Milano ducale del passato. Se siete interessati allo shopping, non dimenticate la galleria Vittorio Emanuele II, capolavoro Liberty italiano, e la zona di San Babila, cuore cittadino della moda e del lusso.

Approfondisci: MILANO E IL CARNEVALE DI SANT'AMBROGIO 2015
 
DA NON PERDERE Ma non finisce qui, ovviamente. Non guardatelo soltanto, entrateci e visitatelo per bene, magari salendo tra le sue guglie: il Duomo è un autentico capolavoro dell'architettura gotica. Ma nella città c’è un’altra bellezza artistica che viene spesso incautamente trascurata: il Cenacolo di Leonardo da Vinci è dipinto nel refettorio di Santa Maria delle Grazie. La zona di San Babila offre anche una bella chiesa in stile neo-romanico.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Bella da vedere, ma anche da viverci: il capoluogo lombardo offre davvero tanto. L’unica accortezza è di evitare i luoghi più turistici, dove un caffè potrebbe arrivare a costare anche cinque euro.
 
COSA NON COMPRARE Via Montenapoleone è il cuore del Quadrilatero della Moda della città meneghina ed è una delle quindici strade più lussuose al mondo. Qui, e per tutte le strade limitrofe, si trovano i negozi dei più rinomati stilisti italiani ed internazionali. Da evitare accuratamente se il vostro budget è limitato: la tentazione potrebbe essere troppa.

MOSTRE DA NON PERDERE A MILANO
ANTOLOGICA PER ARTHUR ELGORT
ALLA FABBRICA DEL VAPORE IL NUOVO PROGETTO DI TIEMANN
MALPENSA: ARTE IN AEROPORTO
A MILANO IL CINEMA DI GITAI IN MOSTRA
GLI SCATTI DEL CALENDARIO PIRELLI A PALAZZO REALE
VAN GOGH, L'UOMO E LA TERRA A PALAZZO REALE
MARC CHAGALL A PALAZZO REALE
RAFFAELLO TORNA A MILANO 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati