Cerca nel sito
Londra classifica città più costose Kensington Chelsea

Londra, la più costosa al mondo

Non solo una delle città più belle in Europa, ma anche la più cara in assoluto. Molto costose anche Hong Kong, New York e Parigi

Borough of Kensington and Chelsea
Courtesy of Wikipedia.org
Borough of Kensington and Chelsea
PERCHE’ SE NE PARLA Una delle città più affascinanti del mondo. E, da oggi, la più cara in assoluto. Secondo il rapporto dell'agenzia immobiliare Savills è al primo posto tra le dodici città più costose al mondo per vivere e lavorare. Ogni lavoratore spende circa 120mila dollari l’anno per l’affitto dell’appartamento e dell’ufficio. Seguono Hong Kong, che ha detenuto il primato per cinque anni di fila, New York e Parigi: in questi centri urbani la spesa annuale per vivere e lavorare ammonta rispettivamente a 115mila, 107mila e 105mila dollari. Nessuna italiana nella top twelve.

A LONDRA SPOPOLANO I WALKING TOUR
 
PERCHE’ ANDARCI Si chiama Egerton Crescent la via più costosa dell’Inghilterra: qui una casa costa in media più di otto milioni di sterline, pari a dieci milioni di euro: un luogo che fa gola a magnati e vip, a celebrità internazionali e grandi imprenditori, a manager multimilionari ed emiri. Magari riuscite a trovare l’amore della vostra vita proprio nei suoi dintorni…
 
DA NON PERDERE Nel Borough of Kensington and Chelsea, il quartiere più esclusivo della capitale, abitano molti personaggi famosi del mondo della letteratura, musica e spettacolo. Ma ospita anche numerosi musei, tra cui lo Science Museum, il Natural History Museum ed il Victoria and Albert Museum, ambasciate e i grandi magazzini Harrods.
 
PERCHE’ NON ANDARCI La zona ovest della città è prevalentemente costituita dalle zone più costose della capitale inglese: Mayfair, Knightsbridge, Brompton, Kensington, Chelsea, South Kensington, Fulham, Belgravia, Holland Park, Notting Hill, St John's Wood, Marylebone e Soho. Ricordatelo quando sarete alla ricerca di un alloggio.
 
COSA NON COMPRARE Lasciate perdere i souvenir insignificanti e adeguatevi ai prezzi “poco accessibili” della capitale inglese: Harrods vi fornirà idee fantastiche per ricordi azzeccati e mai banali.

LE FOTO: GLI OSTELLI PIU' STRANI DEL MONDO, DA LONDRA A STOCCOLMA

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook  

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati