Cerca nel sito
Scozia indipendente Edimburgo tour 2014

La Scozia che fa la differenza

Edimburgo si rivela unionista. Ma proprio la capitale è il punto di partenza per scoprire l'identità scozzese e le imperdibili tappe nel paese

Edimburgo, Scozia, Old Town
Courtesy of ©Google
Edimburgo
PERCHE’ SE NE PARLA La Scozia ha deciso di non separarsi dal Regno Unito. I no al referendum per l’indipendenza sono stati il 55,6%, i si il 44,6%. Gli unionisti festeggiano, lacrime per gli indipendentisti. Dieci punti percentuali di distacco, 2.001.926 voti contro 1.617.989. E la differenza tra i due schieramenti è di poco meno di quattrocentomila elettori. Glasgow, la città scozzese più popolosa, ha scelto i separatisti. Ma Edimburgo, le Highlands, le Ebridi, il Galloway e l'Abeerdeenshire hanno preferito mantenere il “matrimonio” con Londra.
 
PERCHE’ ANDARCI Edimburgo è una città incredibile, ricca di fascino e di storia, e dal folklore ipnotizzante. Dalla medievale Old Town con il suo famoso castello e il Royal Mile,  sino al bellissimo Holyroodhouse Palace e la settecentesca New Town, dalla natura incontaminata delle sue colline alla violenza del vulcano Arthur’s Seat. 

Leggi anche: EDIMBURGO DALL'ALTO

DA NON PERDERE Il Castello di Edimburgo è uno dei castelli più famosi della Scozia: questo sorge su una collina vulcanica (Castle Hill) ed è stato costruito a più riprese, a partire dal XI, sino al XX secolo. Il palazzo di Holyroodhous, residenza ufficiale in Scozia della regina Elisabetta, si trova alla fine di Royal Mile.  

Leggi anche: ISOLE ORCADI TRA TOMBE E DOLMEN

PERCHE’ NON ANDARCI La capitale scozzese è una di quelle mete da visitare assolutamente, soprattutto per chi ama la storia e la cultura inglese. 

COSA NON COMPRARE Orsetti e palloni da rugby li troverete facilmente, in quasi tutti i negozi di shopping per turisti. Ma volete mettere con il tradizionale kilt? In Italia non lo userete, ma in Scozia è un vero must. Ecco DOVE ACQUISTARE I FAMOSI TARTAN

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Continente Scozia
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati