Cerca nel sito
Kuwait City Emirati Arabia città caldo

Kuwait City: la città più bollente del mondo

Altro che  Italia: qui l'estate fa davvero girare la testa. La temperatura media raggiunge i 46°, ma sono stati raggiunti anche i 52°C

Kuwait City
Stock photo © typhoonski
Kuwait City
PERCHE’ SE NE PARLA La città più calda non è in Italia, a dispetto di tutte le lamentele social che ogni giorno conquistano spazio su Facebook e Twitter. Ma è Kuwait City: violente tempeste di sabbia, clima arido e temperature bollenti rendono questa città un luogo davvero caldo, con temperature medie che si aggirano intorno ai 46°C. Clima rovente ed asciutto non impediscono comunque il turismo: la città è davvero bella. Anche se quel record di temperatura del 2012 avrebbe provato chiunque: +51.9°C hanno conquistato il nuovo record mondiale di temperatura massima mai raggiunta su una città o località costiera.
 
PERCHE’ ANDARCI La maggior parte delle attrazioni turistiche più importanti del Kuwait City, capitale del Kuwait, é relativamente moderna e presentano spesso numeri da record. L'Al Hamra Tower è un grattacielo che, con i suoi 412,60 metri, non solo è la più alta costruzione del Paese, ma anche il 17° grattacielo più alto del mondo e la più alta torre scolpita del mondo. La Grande Moschea, invece, è la più grande del Paese: si estende su 45mila mq, mentre la sala di preghiera principale, di 72 metri di larghezza su ogni lato, dispone di 21 porte in legno e 144 finestre. Imperdibile il Forte Rosso, che racconta la battaglia per l'indipendenza del 1920. 
 
DA NON PERDERE La Green Island, in gran parte artificiale, è connessa alla terraferma da un passaggio pedonale di 134 metri che parte dal quartiere di Safat. Qui troverete anche la sua torre, alta 34 metri. Bello anche lo zoo, che preserva quasi 1800 specie di animali, in un'area di circa 80mila mq. Da non perdere, infine, la fontana musicale: 220 getti d'acqua che danzano e gorgogliano tra luci e colori.
 
PERCHE’ NON ANDARCI La situazione attuale lascia a desiderare, soprattutto a causa della recrudescenza del terrorismo di matrice fondamentalista. Evitate dunque comportamenti che potrebbero essere offensivi per la morale islamica. A tal proposito si ricorda che nel periodo di Ramadan in Kuwait è severamente vietato, e punito per legge, il fumo ed il consumo di cibi o bevande in luoghi pubblici durante le ore del giorno, anche ai visitatori non musulmani.
 
COSA NON COMPRARE Lasciate stare cappellini e magliette, e lasciatevi incantare dai colori e dalle trame dei tessuti che potrete acquistare un po' ovunque.

Leggi anche:
Kyoto nominata la città più bella del mondo

 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Kuwait
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati