Cerca nel sito
James Bond Spectre Città del Messico Location

James Bond in azione a Città del Messico

Avvistato lo 007 sul set nella splendida capitale, terra di bellezza e storia, rovine e modernità

Città del Messico
Courtesy of ©Istockphoto.com
Città del Messico
PERCHE' SE NE PARLA James Bond è arrivato a Città del Messico: le riprese del nuovo capitolo della saga dello 007 più famoso di sempre, Spectre il titolo, dopo la parentesi romana sono in pieno svolgimento nella città messicana. Daniel Craig si è unito alla troupe per girare le sue scene in cima al vecchio edificio del Senato. Vestito con un abito blu navy, con un'arma automatica sulla spalla, è uscito dalla finestra su un balcone del set, appositamente preparato sul tetto del palazzo. Ha poi scavalcato una recinzione metallica assicurato da un imbracatura di corde. 

Leggi anche: Roma, inseguendo James Bond

PERCHE' ANDARCI Città del Messico è un'affascinante capitale che, con le sue numerose attrazioni, affascina turisti di ogni età e Paese. Un continuo viaggio temporale tra rovine e templi, case coloniali e cortili con fontane. Le attrattive turistiche sono principalmente concentrate nel centro storico: alcuni nomi da ricordare sono quelli di Plaza de la Constitución, la Cattedrale Metropolitana, Palacio Nacional, e la zona archeologica del Templo Mayor. 

Leggi anche: Spectre: Stephanie Sigman, Bond-Girl dell'ultimo minuto (FILM.IT)
 
DA NON PERDERE Per chi vuole conoscere tradizioni e costumi del Messico deve recarsi a Plaza Garibaldi: qui, tra aromi e note musicali, tutto rimanda alla cultura locale. Plaza de la República ospita invece il Monumento alla Rivoluzione e il Museo della Rivoluzione Messicana. Se desiderate una passeggiata nella natura, il Bosque de Chapultepec rappresenta il polmone verde della città. 

PERCHE' NON ANDARCI Indubbiamente grande terra di bellezza e di fascino, grazie al misto di modernità e di mistero che connota tutto il Messico. Due i problemi principali: la criminalità e l'inquinamento. Ma speriamo che ciò non comporti un cambio di programma: è sufficiente usare qualche precauzione in più.

Leggi anche: Bogotà, la città più pericolosa per le donne
 
COSA NON COMPRARE Di cose belle e meno belle ce ne sono tante: dai teschi colorati agli stivali artigianali, dalle maschere messicane alle borse e tovaglie ben intrecciate. Poi c'è il sombrero, decisamente kitsch, ma questo meriterebbe un articolo a parte.

Leggi anche:
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Messico
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati