Cerca nel sito
San Miguel de Allende Messico Guanajuato Città Magiche

San Miguel de Allende, la più bella del mondo

LUOGO DEL GIORNO - Le sue strade lastricate in pietra raccontano tradizioni e culture: la pittoresca e incantevole San Miguel prima nella classifica Condé Nast Traveler

San Miguel de Allende
Courtesy of @www.hotelesboutique.com
PERCHE’ SE NE PARLA San Miguel de Allende domina nella classifica delle più belle città del mondo stilata dai viaggiatori per la edizione numero 26 del Readers' Choice Awards della rivista Condé Nast Traveler che, annualmente, premia le località di tutto il mondo stilando la propria graduatoria in base a capacità ricettive di alberghi, ristoranti, hotel, navi da crociera. Proprio questa, chi l’avrebbe mai detto, è la perla più preziosa del turismo mondiale. Pronti con i bagagli?

PERCHE’ ANDARCI San Miguel de Allende è una delle tante “Città Magiche”, ossia una di quelle che garantiscono bellezza e cultura nel territorio messicano. È considerato un Monumento Nazionale del Messico, grazie alla sua architettura e alla sua attenzione nel preservarla. Nel 2008 l'UNESCO ha riconosciuto l'importanza di questo luogo nominandolo patrimonio dell'umanità, in coppia con il Santuario di Jesús Nazareno de Atotonilco.

DA NON PERDERE L'affascinante Jardín Principal è il cuore delle attività di San Miguel de Allende. Completamente chiuso al traffico, eccezion fatta per il lato nord, dove troviamo la sede del governo municipale dove nel 1810 si tenne il Primo Consiglio del Messico Indipendente, è circondato da notevoli palazzi in stile coloniale, ricchi di caffè e ristoranti. Sul lato sud del Jardin, la Parroquia de San Miguel Arcángel.

PERCHE’ NON ANDARCI Purtroppo non è una di quelle città facilmente raggiungibile: i costi sono mediamente alti ed i trasporti non sono velocissimi. Ma, ne siam sicuri, ne varrà la pena.

COSA NON COMPRARE Zócalo, La Calaca e Tesoros: giusto qualche nome di boutique dove sarete sicuri di trovare il meglio dell'arte folcloristica messicana, che comprende oggettistica in metallo, cartapesta, vetro soffiato, ceramica e mobili. Con piena libertà di colori e di forme. Ma quella croce con un teschio, insomma, non è proprio il meglio del meglio… 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati