Cerca nel sito
Surrey dinosauri scoperta archeologia

Inghilterra, scoperto lo scheletro di un iguanodonte

Questi fossili, rinvenuti all'interno di un enorme blocco di argilla, hanno circa 132 milioni di anni

Surrey, Inghilterra
©iStockphoto
Surrey, Inghilterra
PERCHE' SE NE PARLA 
Scoperto nel Surrey, in Inghilterra, uno scheletro di dinosauro di ben 132 milioni di anni. La creatura, soprannominata Indie, dovrebbe essere un Iguanodonte, un erbivoro alto fino a 12 metri e che raggiungeva una velocità fino a 24 km orari. Le caratteristiche distintive di questo animale includono il grande artiglio-pollice sulle mani, probabilmente utilizzato per difendersi dai predatori, e lunghe dita prensili per cercare il cibo. Gli autori della scoperta sono Jamie Jordan e Sarah Moore; i fossili del dinosauro sono stati scoperti in un enorme blocco di argilla.
 
PERCHE' ANDARCI 
Tre le tappe principali per scoprire il meglio di questa regione. Godalming è un'antica città mercato inglese sul fiume Wey: ben frequentata, molto elegante e ricca di locali. A Guildford, città universitaria e la più grande città del Surrey, troverete un castello medievale, un museo di archeologia, una sorprendente cattedrale moderna, cripte e vari scorci medievali. Molto più moderna è invece Woking, tra le statue di H.G. Wells e la più antica moschea funzionale del Paese, costruita in pietra ornata nel XIX secolo. 
 
DA NON PERDERE 
Tra le attrattive preferite dai turisti di questa regione dell'Inghilterra del Sud, queste le principali: l'Hampton Court Palace di East Molesey, il Brooklands Museum di Weybridge, il RHS Garden di Wisley, il Mercedes-Benz World di Brooklands e la Watts Chapel di Compton.  Belli anche lo Sculpture Park di Churt e la Watts Gallery di Guildford.
 
PERCHE’ NON ANDARCI 
L'Inghilterra non è solo Londra. Anche se arrivare a conoscere, senza perdersi e senza impazzire, queste terre non è facile. Occorre una buona guida o un ottimo senso di orientamento. E un'auto, ovviamente.
 
COSA NON COMPRARE 
Dimenticate i tradizionali simboli londinesi, ma preparatevi a oggetti di ogni tipo con i colori della bandiera inglese. Non troverete tanto altro, se non posacenere, bicchieri e penne. Molto meglio tornare a casa con una bottiglia di whisky.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati