Cerca nel sito
Londra Notting Hill 2014 Carnevale 

Carnevale caraibico a Notting Hill

Carri, balli e costumi variopinti invadono le strade del quartiere londinese dal 23 al 25 agosto 

Notting Hill, carnevale, londra
Courtesy of @www.fly53.com
Notting Hill Carnival
PERCHE’ SE NE PARLA Un’esplosione di colori e di incredibili note per festeggiare il famosissimo carnevale londinese. Il Notting Hill Carnival è una manifestazione che si tiene ogni anno a partire dal 1965, e quest’anno si svolge dal 23 al 25 agosto. La sfilata è guidata dai membri della comunità West Indian londinesi. Negli ultimi anni l’evento ha richiamato oltre un milione di turisti all'anno, rendendo questa celebrazione il carnevale in strada più grande del mondo. Carri, balli e costumi variopinti invadono le strade del quartiere londinese, ma a colpire sono soprattutto i profumi di cibi speziali e il grande clima goliardico che qui si respira.
 
PERCHE’ ANDARCI Londra è uno dei principali centri economici, politici e culturali del mondo. Ma è anche la città più popolosa dell'Unione europea, e una delle più cosmopolite e visitate. Una città magica dove storia e moderno si miscelano dando vita a qualcosa di veramente unico, tra castelli, forti e cattedrali si trovano tra le più moderne costruzioni tra cui il London Eye, The Gherkin e il The Shard.
 
DA NON PERDERE La City, anche conosciuta come Square Mile, oltre ad essere il centro storico della città, è anche uno dei principali distretti finanziari del mondo. West London è la zona dei quartieri residenziali eleganti, come Notting Hill, famoso anche per l’omonimo film. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Non si può consigliare di non visitare Londra. Ci mancherebbe. Ma fate comunque molta attenzione: la grande metropoli europea è caotica e molto trafficata. Inoltre, proprio nei giorni del Carnevale caraibico si verificano ogni anno pericolosi incidenti con feriti e morti.
 
COSA NON COMPRARE Lasciate perdere tutto quello che è souvenir istituzionale, ma fatevi un giro per il mercato dell'antiquariato di Portobello Road. O, meno caratteristico e più caro, un po’ di shopping per la via commerciale elitaria, la King's Road.

LE FOTO: I MILLE COLORI DEL CARNEVALE LONDINESE

NOTTING HILL: LA LONDRA PIU' GOLOSA
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100