Cerca nel sito
  / HOME
Visitare Londra: Notting Hill

Notting Hill: la Londra più golosa

Gli indirizzi gourmand del quartiere più amato della capitale britannica

Londra  Notting Hill
©Shutterstock
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Notting Hill, a Londra, è un quartiere rimasto ancora a misura d'uomo. Nonostante il grande afflusso di turisti il sabato per l'inossidabile tradizione del mercatino di Portobello, è rimasta una zona intima, di pochi. Ormai inavvicinabili i prezzi delle case (dove vivono anche alcune celebrities), offre di tutto in termini di caffè e locali dove mangiare. Su Portobello Road, fuori dalla giornata di mercato, quando la zona dei banchi food è una irresistibile tentazione (non perdetevi i falafel libanesi), l'indirizzo da non perdere è The Hummingbird Bakery. Un negozio che sembra uscito dalla fiabe, specializzato in cupcake e dolci di ogni tipo, fatti al forno. Da leccarsi i baffi. Ideale per una pausa cioccolata d'inverno o per una cupcake alla frutta d'estate. Il negozio ha anche realizzato un delizioso ricettario in vendita a poca distanza nella mitica libreria Books for Cooks.

Notting Hill è il quartiere delle piccole librerie indipendenti. Nella stessa strada dove la storica The Travel Bookshop, immortalata nel film Notting Hill con Hugh Grant e Julia Roberts, sta combattendo per non chiudere,  resiste in buona forma una piccola libreria indipendente interamente dedicata alla cucina: sugli scaffali ricettari e libri dedicati al cibo. Ce ne è per tutti i gusti in questo piccolo tempio del buon mangiare. La libreria ospita anche un minuscolo bistrot e al piano di sopra una scuola di cucina con un fitto calendario annuale di appuntamenti: corsi per principianti, workshop per esperti e appuntamenti dedicati a singoli piatti, per chi vuole approfondire. Books  for Cooks pubblica ogni anno un suo speciale libro di ricette, in vendita, naturalmente, tra gli scaffali. La libreria si fa inoltre promotrice della buona cucina nel quartiere e quindi è un'ottima fonte di consigli per chi è in cerca dell'indirizzo giusto nei dintorni.

Appena girato l'angolo su Portobello Road un posto molto popolare per il brunch domenicale è  Electric Brasserie. Il brunch è servito dalle 12 alle 17 il sabato e la domenica e i piatti sono a partire da 5 pound.  Prezzi decisamente più alti e atmosfera elegante nell'ottima Notting Hill Brasserie, ricavata da un edificio in stile Eduardiano. Piatti British rivisitati in chiave contemporanea grazie allo chef Karl Burdock  e al suo giovane team. Ingredienti locali e cibo organic, possono invece essere trovati da Bumpkin. La carta include anche l'aragosta del Dorset, il pollo biologico e il formaggio di Bath. Tanto è stato il successo, che ha aperto anche un ristorante gemello a South Kensington.

Se siete alla ricerca di uno spazio alternativo e multifunzionale  202 fa al caso vostro. Ristorante, negozio di abiti e oggetti è frequentato dai giovani cool di Notting Hill e vale l'esperienza per osservare i diversi look delle persone sedute ai tavoli. Qui si vedono passare le tendenze, ed è una esperienza da fare nel quartiere di Notting Hill. Se poi volete andare a caccia di celebrities il pub The Cow è il posto che fa per voi. Il pub è specializzato in ostriche, Guinness e porzioni enormi. In menu stufato di pesce, e salsicce se si ordina al bar, nel ristorante solida cucina britannica a base di carne.

Vai alla GUIDA VIAGGI LONDRA

Leggi anche:
I cinque posti unici di Londra: le FOTO
I migliori negozi per lo shopping a Londra
Deptford, il quartiere artistico di Londra

Informazioni turistiche
www.visitlondon.com
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati