Cerca nel sito
Belgio Bruxelles Classifica città europee 

Bruxelles da vedere una volta nella vita: ecco perchè 

Città giovanissima e frizzante, al primo posto tra quelle da visitare nel 2015

Bruxelles
Stock photo © querbeet
Bruxelles
PERCHE’ SE NE PARLA Città giovanissima e frizzante, una delle più belle d’Europa e tra quelle da vedere almeno una volta nella vita. Parliamo di Bruxelles, secondo il giudizio di Skyscanner: il portale dei viaggi l'ha messa al primo posto tra le città da visitare nel 2015. Tra le altre città europee, anche due italiane, quelle di Palermo e di Milano. Ma sono state menzionate anche Rotterdam, Copenaghen, Dresda, Siviglia, Reykjavik, Vienna, ?eský Krumlov, Riga, Anversa, Bergen, Budapest e Istanbul.

PERCHE’ ANDARCI Bruxelles è la capitale del Belgio e sede del Parlamento Europeo, ma non solo questo. I voli economici che servono la città sono un incentivo in più per scoprire quartieri in autentico stile Art Nouveau, fare un giro tra le boutiques del centro o tappa a Grand Place, la Piazza Municipale della città dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO nel 1998.

DA NON PERDERE Impossibile perdere la Grand Place, costruita originariamente come un mercato nel 13esimo secolo. Camminate per il centro che ospita numerosi festival e concerti tutto l'anno ed è il luogo dove è posibile ammirare il Manneken Pis, uno dei simboli più famosi della città. Fate una visita ai palazzi più alti, che potrebbero aiutarvi a ritrovare l'orientamento mentre passegiate per le vie. Concedetevi una cioccolata al Sablon.

PERCHE’ NON ANDARCI Si tratta di una città tranquilla, ma la sicurezza non è mai troppa. Attenzione ai borseggiatori sulla Grand Place quando la piazza è particolarmente affollata. E se andate in giro di notte, un attenzione maggiore per la zona della Gare du Nord e per il quartiere industriale intorno al Canal de Charleroi.

COSA NON COMPRARE Uno dei simboli di Bruxelles è senza dubbio il Manneken Pis, il cui significato è “il ragazzetto che fa pipì”. E lo troverete in tutte le forme e dimensioni. Da evitare.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Belgio
  • Una serata ad Ostenda con James Ensor
    © Mu.ZEE, www.lukasweb.be – Art in Flanders, PH: Hugo Maertens

    Una serata ad Ostenda con James Ensor

    Celebre per i suoi scheletri e le sue maschere, l'artista è protagonista del prossimo appuntamento con Stay at Home Museum dedicato ai Maestri Fiamminghi
  • Belgio, due giorni di magia a Bruges
    ©Yasonya/iStock

    Belgio, due giorni di magia a Bruges

    La piccola Venezia del Nord incanta con il suo centro storico medievale magnificamente conservato
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati