Cerca nel sito
Puglia Riccardo Scamarcio matrimonio con Golino

Andria, in Puglia il sì di Scamarcio e Golino

I due attori si sposeranno proprio qui, nella città natale dell’attore, con rito civile: ecco i luoghi da non perdere

Andria, Castel Del Monte
Courtesy of ©Thinkstock.com
Castel Del Monte
PERCHE’ SE NE PARLA Ad Andria, salvo cambiamenti, pronunceranno il fatidico “sì”: Riccardo Scamarcio, 35 anni, e Valeria Golino, 49, fanno coppia ormai da quasi dieci anni. Il matrimonio si svolgerà con rito civile nella città natale dell’attore, che sarebbe stato visto la settimana scorsa nel palazzo del Comune e avrebbe fissato sia data che sala per la cerimonia.

FOTO: I BOREGHI PIU' ROMANTICI D'ITALIA
 
PERCHE’ ANDARCI Non è Andria la città più turistica della Puglia, ma rientra in una zona che offre molto. Si parte ovviamente da Castel del Monte, egida della Puglia Imperiale e patrimonio dell'umanità Unesco, luogo di elezione di Federico II. A due passi il Palazzo Ducale (XVI sec.), la chiesa e il convento di S. Francesco (XIII sec.). Da non dimenticare anche il trecentesco portale della chiesa di S. Agostino, costruita nel Duecento dai Cavalieri Teutonici.
 
DA NON PERDERE A 30 chilometri da Bari c’è anche uno dei luoghi più belli della Puglia, nonché la meta preferita dall’attore durante il periodo estivo: Polignano a Mare. Ma nei dintorni ci sono anche altre perle, spesso raccontate da Riccardo nelle sue interviste: Otranto e tutte le Murge in primis.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Andria merita una giornata, ma è tutta la zona di Barletta-Andria-Trani che andrebbe maggiormente scoperta. La cattedrale di Trani è un bellissimo esempio di architettura romanica pugliese; a Barletta da non perdere il bianco castello e il Duomo; i resti delle necropoli e gli ipogei di Canosa. Tanto per cominciare.
 
COSA NON COMPRARE La Puglia migliore non si trova tanto nelle botteghe di souvenir quanto nei negozi di alimentari. Non dimenticate di provare i taralli dolci allo zucchero, i dolcetti di mandorle e i confetti. Da bere il Rosso Barletta, il Castel del Monte e il Moscato di Trani. 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati