Cerca nel sito
Dubai Emirati Arabi Ruota Record

Ain Dubai, la ruota panoramica più grande del mondo 

Sono a metà i lavori della ruota dei record. Sarà alta 210 metri di altezza e ingloberà 9mila tonnellate  di acciaio

Ain Dubai
©Ain Dubai
Ain Dubai
PERCHE' SE NE PARLA
La costruzione di Ain Dubai, che diverrà presto la ruota panoramica più grande e più alta del mondo, è a metà dei suoi lavori. Meraas, la società immobiliare che sta lavorando al progetto, ha infatti annunciato l'installazione di cinque degli otto cerchi da 107 metri previsti per il suo completamento. "La ruota è stata pianificata per unire la gente - ha spiegato Abdulla Al Habbai, presidente di Meraas - e accrescerà la reputazione di Dubai come meta per i viaggi d'affari e di piacere. L'opera incarna anche l'innovativa natura di una città che ha sposato i confini della moderna ingegneria". Destinata a raggiungere la misura record di 210 metri d'altezza, l'attrazione panoramica ingloberà novemila tonnellate di acciaio, una quantità superiore del 25% a quella, di ferro, utilizzata per la Torre Eiffel.

PERCHE' ANDARCI  
A proposito di attrattive ludiche, soltanto il Motiongate al Dubai Parks& Resorts può risultare un'attrazione sufficiente per un viaggio sin qui.  E' un parco a tema che si ispira a Hollywood: presenta 27 attrazioni e tutte si rifanno a 13 film indimenticabili di azione e animazione. Come Ghostbusters e Piovono polpette. Gli studi di produzione più leggendari al mondo tra cui Dreamworks, Sony Pictures e Lionsgate, beneficiano di tre aree sulle cinque. Il Villaggio dei Puffi, infine,rappresenta l'area dedicata a tutta la famiglia.

DA NON PERDERE 
Per trascorrere qualche giorno in più all'insegna del divertimento prendete in considerazione altri tre parchi. Citiamo,innanzitutto,il Legoland Dubai al Dubai Parks& Resorts, per la cui costruzione sono stati utilizzati ben 60 milioni di mattoncini. Delle sei aree qui presenti, la prima da menzionare è Lego City e Miniland, che ripropone in miniatura i luoghi che più stupiscono in Medio Oriente. Non meno bella e interessante è la controparte acquatica. Bollywood Parks Dubai, infine, cerca di appagare gli amanti delle atmosfere indiane con 16 attrazioni cinematografiche e 30 spettacoli dal vivo.

PERCHE' NON ANDARCI  
Per godere al meglio Dubai è consigliabile puntare al periodo incluso tra la metà di ottobre e quella di maggio. E' il migliore. Nel periodo estivo, il caldo è veramente insopportabile. I mesi di luglio ed agosto, infatti, registrano durante il giorno la temperatura superiore ai 40 gradi; la notte, invece, solo pochi gradi in meno, mentre l'umidità si mantiene alta. 

COSA NON COMPRARE 
E' sconsigliato acquistare nei souk stoffe di pregio provenienti dall'India, come anche sete cinesi, caffettiere arabe, perle, stampe iraniane, gioielli, pugnali di bronzo ed ovviamente tappeti. Qualora si punta all'acquisto di abiti di marca, aggeggi elettronici, orologi ed altro, i centri commerciali ne sono pieni, per tutti i gusti.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati