Cerca nel sito
Londra Harry Potter hotel e parco tour

A Londra gli hotel di Harry Potter

Un po’ di Hogwarts nella capitale inglese: dall’hotel dei maghi ai tour per scoprire i segreti della saga fantasy dei record

Harry Potter
Courtesy of © Warner Bros
Harry Potter
PERCHE’ SE NE PARLA Londra come Hogwarts, nel fantastico mondo di Harry Potter.  Libri di incantesimi, botole, calderoni, filtri e alambicchi: c'è di tutto al Georgian House, struttura costruita 163 anni fa, vicino a Victoria Station. Per sentirsi maghi per una notte, o anche più. Anche l’accoglienza è speciale: gli ospiti entreranno nelle stanze già pronte con musica ad hoc e candele. E poi possibilità di fare tour appositi, visite negli Studios e gite fuori città. Peccato per i prezzi: per la stanza classica più di 250 euro a notte. Ma c’è anche la stanza da cinque posti, come una camerata del college, a 465 euro. Proprio come nel collegio della saga.

Leggi anche: DANIEL RADCLIFFE L'EX HARRY POTTER DIVENTA UN DIAVOLO 
 
PERCHE’ ANDARCI Londra, la capitale babbana, raccoglie, ancora oggi, i segreti più nascosti dei film. A partire da Piccadilly Circus seguendo Harry, Ron e Hermione facendo attenzione al double decker 19. Ma anche il Ministero della Magia, il Millennium Bridge, Diagon Alley e l’entrata del Paiolo Magic. Tra i tour consigliati l’ H.P. London Grand Tour, che include nel prezzo una crociera in battello sul Tamigi, seguendo la rotta di Harry e i membri dell’Ordine della Fenice nel loro viaggio verso Grimmauld Place.

Leggi anche: NORVEGIA INCANTATA SULLE TRACCE DI HARRY POTTER
 
DA NON PERDERE I Warner Bros. Leavesden Studios, dove tutto ebbe inizio e dove tutti gli otto film di Harry Potter sono stati portati in vita, si trovano Watford, a 32 chilometri dal centro di Londra. Qui potrete trovare, tra le tante attrazioni, la vera Sala Grande, l'ufficio di Silente, la spada di Grifondoro, il Cappello Parlante, i ritratti del preside di Hogwarts e la capanna di Hagrid.

Leggi anche: IL PARCO DI HARRY POTTER INCANTA LONDRA
 
PERCHE’ NON ANDARCI Le attrazioni di Londra sono infinite, qualsiasi siano vostri interessi  e indipendentemente dalla vostra “addiction” da Harry Potter. Se andate solo per quest’ultima, beh, una domanda me la porrei.
 
COSA NON COMPRARE Portachiavi, medaglioni, magliette, penne d’oca, orologi, ciondoli e tanto altro ancora: ce n’è per tutti i gusti. C’è anche Hedwig, il gufo bianco, in plastica.

Leggi anche: VOLTERRA AMORE HORROR COME TWILIGHT
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
Leggi anche:
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100