Cerca nel sito
HOME  / gusto
Agriturismi bio Veneto B&B Villa Beatrice Verona

Veneto, tra le colline di Verona a tutto bio

Villa Beatrice è stata premiata come terza struttura tra le più sostenibili in Italia

b&b Verona, Veneto
bbvillabeatrice.com
Villa Beatrice
Terza struttura tra le più sostenibili in Italia, a soli 6 km dal centro storico di Verona, spunta un'antica villa del '700 ristrutturata, immersa nel verde delle colline della Valpantena, un rustico con vista panoramica mozzafiato. È il B&B Villa Beatrice, luogo ideale per gli amanti della natura, della tranquillità e per chiunque desideri godere la quiete di un soggiorno in collina, senza rinunciare ai piaceri della città. Da qui è possibile visitare Verona, il lago di Garda o prenotare escursioni, visite alle cantine vinicole e biglietti per l'Opera.
 
 
Circondata da un giardino fiorito e caratterizzata da intime atmosfere d'interni, dispone di quattro camere doppie silenziose e confortevoli, dotate di tutti i comfort. Una struttura in cui la cura dei particolari, che si estende anche agli esterni, è unita al gusto dell’offerta del buffet.

VILLA BEATRICE: NATURA E GUSTO SULLE COLLINE DELLA VALPANTENA
 
La colazione continentale è preparata in casa e offre una vasta scelta di prodotti biologici. Viene servita nello spazioso soggiorno del corpo centrale e durante la bella stagione, nel giardino caratterizzato da varie specie di piante e fiori  locali. L’offerta comprende spremute di frutta e verdura, frutta fresca e secca, selezione di cereali, mieli e sciroppi d'acero, composte e creme artigianali. Inoltre pane a lievitazione naturale, dolci e salati tipici, latte, latticini e salumi vari, infusi e tisane, yogurt di produzione propria e naturalmente caffetteria.

COLAZIONI BIO E PRODOTTI FATTI IN CASA A VILLA BEATRICE
 
Villa Beatrice è attenta a rispettare qualunque intolleranza alimentare. E propone prodotti locali da agricoltura biologica, biodinamica e dal mercato equo solidale. Ortaggi e vegetali sono disponibili solo in base alla stagionalità. Il vasto giardino comprende un’area barbecue attrezzata, un oliveto e frutteti; la struttura vanta infatti una propria produzione di olio d'oliva, frutta e marmellate. La provincia di Verona fornisce una produzione d’olio di qualità eccellente con peculiari caratteristiche organolettiche. La coltura dell’ulivo abbraccia le colline di tutta la provincia: dal lago di Garda, alla Valpolicella, alle colline a nord di Verona fino alla Valpantena, e alle Valli di Mezzane, Illasi e Tregnago. 
 
Leggi anche: VERONA, 50 ANNI DI VINITALY (Stile.it)
 
In questo territorio l’olivo veniva  prodotto sicuramente fin dai tempi dei Romani. L’olio del Garda Dop ha grado basso di acidità, colore giallo verdognolo per la presenza di clorofilla, profumo delicato e sapore leggermente fruttato. L’eccezionalità del prodotto risiede nell’origine di olivi presenti alla latitudine più a nord del mondo. Proprio il microclima del Garda protegge l’olivo dalle aggressione di parassiti tipici delle olive nelle regioni calde.
 
bbvillabeatrice.com
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati