Cerca nel sito
HOME  / gusto
lombardia lago di garda eventi enogastronimici itinerari

Taste of History, a cena con la storia

A Toscolano Maderno si torna indietro nel tempo con una deliziosa cena alla Villa romana dei Nonii Arrii 

toscolano maderno lago di garda
Cadria /Wikipedia Pubblico Dominio
Toscolano Maderno
Un'antica villa romana, un banchetto dai sapori tradizionali, antichi costumi e musiche coinvolgenti. C'è tanto da scoprire e da gustare a Toscolano Maderno, affacciato sulla sponda bresciana del Lago di Garda, in occasione di Taste of History, un'originale appuntamento gastronomico che appassionerà gli amanti della storia e delizierà i palati dei più golosi. Chi prenderà parte al gustoso banchetto la sera di martedì 25 giugno avrà, infatti, l'opportunità di fare un vero e proprio tuffo nel passato con tutti e cinque i sensi. Il contesto della Villa romana dei Nonii Arrii, i figuranti in costume ed i sapori d'altri tempi proposti durante la cena catapulteranno i commensali indetro nel tempo per vivere una serata dalle atmosfere conviviali e surreali.

Sarà come prendere parte ad un banchetto di altri tempi, durante il quale si avrà l'opportunità di assaggiare alcune delle eccellenze del territorio, a cominciare dai vini e dal delicato olio extravergine locale che accompagneranno deliziosi piatti ispirati alla cucina del tempo. Il tutto con un gradevole sottofondo musicale. A coronamento della cena, verranno serviti un gustose dessert, un caffè ed un digestivo che consentiranno di proseguire la serata con rinnovata energia. 

Il banchetto dai sapori antichi sarà, inoltre, un'interessante occasione per visitare gli scavi della Villa dei Nonii Arrii, uno dei più importanti edifici residenziali presenti in età romana sulle rive del Lago di Garda. La sua struttura, le dimensioni e le caratteristiche architettoniche e decorative inseriscono la residenza nel novero delle ville lacustri presenti sulle sponde del Benacus delle quali quella di Desenzano sul Garda e le Grotte di Catullo a Sirmione rappresentano gli esempi più noti. Chi parteciperà al banchetto di Taste of History godrà dell'opportunità di prendere parte ad una visita guidata della Villa offerta dagli organizzatori che verrà effettuata in due turni, dalle 18.30 alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.00.

Il costo del biglietto di ingresso, comprensivo di visita guidata e cena "a tema" nella splendida cornice dell'uliveto della villa, è di 25 euro a persona (più cauzione di 5 euro per bicchiere e sacchetta) per chi prenota tramite la Pro Loco entro oggi, sabato 22 giugno, e di 30 euro, salvo disponibilità, per chi prenoterà successivamente.

Leggi anche:
Lombardia: 5 itinerari nella natura dei parchi più belli
Lombardia nel piatto: 5 tour a caccia di ricette speciali

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE





Saperne di più su GUSTO
Correlati per distretto Lago di Garda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati