Cerca nel sito
HOME  / gusto
Salon du Chocolat Milano 2016

Milano, moda e cioccolato

Il Salon du Chocolat sbarca nella capitale fashion d'Italia: degustazioni, sfilate e cooking show in onore del cibo degli dei

bocca e cioccolatino
iStock
Cioccolato
Il Salon du Chocolat, il più importante evento mondiale dedicato al cioccolato artigianale che da 20 anni solca le principali capitali mondiali, sbarca a Milano dal 13 al 15 febbraio. La manifestazione dedicata al cibo degli dei si svolgerà per tre giorni dalle 9.30 alle 19.30 presso il The Mall di Piazza Lina Bo Bardi.
 
Il tema che guiderà il format non poteva che essere “Moda e cioccolato”, idea che metterà alla prova abili pasticceri quanto stilisti di successo. Coinvolti nel progetto, fra gli altri, Silvia Grilli, direttore diGrazia, Paula Reed, Davide Comaschi (il miglior cioccolataio del mondo) e l'Accademia di Maestri Pasticceri Italiani. 

Leggi anche: TUTTE LE SCARPE DI MILANO MODA (Stile.it)
 
Una superficie di 5000 mq dove curiosi e amanti del cioccolato si daranno appuntamento per un weekend all’insegna della gola, il più dolce dei vizi capitali. L’ultimo giorno sarà invece dedicato agli operatori del settore. Attesi 18.000 visitatori, in grado di ammirare, assaggiare e acquistare le delizie negli stand. 

Leggi anche: RE GIORGIO ABBASSA IL SIPARIO SU MILANO (Stile.it)
 
Dolci, cioccolatini, cremini, tartufi e molto altro ancora: produttori, pasticceri e maîtres chocolatiers arriveranno da tutto il mondo per misurarsi con l’alimento più amato. Al talento dei cioccolatieri si aggiungerà quello degli stilisti per creare veri e propri abiti di cioccolato. La serata di gala sarà il 12 febbraio, ma le sfilate verranno replicate anche sabato e domenica, mentre gli abiti verranno esposti durante i tre giorni di apertura. Gli stilisti saranno giovani studenti del Naba Fashion Lab di Milano, sotto la guida di Nicoletta Morozzi e di Silvia Grilli, direttore di Grazia Magazine. Ad aiutarli, ovviamente, dieci maîtres chocolatiers AMPI, che progetteranno insieme a loro i 10 abiti protagonisti.

Leggi anche: BENESSERE AL CIOCCOLATO NEL CUORE DI TORINO
 
Lo spettacolo continuerà con le degustazioni della Compagnia del Cioccolato e dell’Istituto Internazionale Chocolier; lo spazio dedicato ai bambini e con la maestria di cioccolatieri, chef e pasticceri che daranno prova dell’arte di saper fare cioccolato durante i Pastry Show.
 
Tra gli ospiti, Iginio Massari, il Maestro dei Pasticceri Italiani, Luca Montersino, che della salute con gusto ha ormai fatto un marchio, lo chef gluten free Marcello Ferrarini e Maurizio Santin, volto storico su Gambero Rosso, ma anche guest star come Carlo Cracco e Sonia Peronaci, fondatrice di Giallo Zafferano.
 
salonduchocolat.it 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati