Cerca nel sito
Piemonte Spa Torino Centri Benessere

Benessere al cioccolato nel cuore di Torino

Dal massaggio allo scrub, dagli impacchi all’aromaterapia:trattamenti rilassanti e golosi  che inebriano i sensi e restituiscono energia e vitalità

istockphoto.com
Massaggio al cioccolato
Il benessere fisico e psichico camminano fianco a fianco: riuscire a raggiungere calma, serenità e relax a livello mentale è dunque fondamentale per rigenerare completamente anche il corpo.  Spa e hammam sono luoghi finalizzati proprio a questo scopo: ricercare un perfetto equilibrio fra sensazioni e stati di benessere, attraverso rituali e trattamenti che coinvolgono tutti i sensi. Come quelli, golosissimi, a base di cioccolato, un vero toccasana per il fisico e lo spirito, coccole ancora più piacevoli durante il periodo invernale.

IL TRATTAMENTO: Non c’è città italiana migliore di Torino in cui lasciarsi coccolare da trattamenti a base di cioccolato. Ed infatti sono diverse le Spa e i Centri Benessere che propongono massaggi e rituali di benessere avvolgenti ed inebrianti.

Da Aloé potrete abbandonarvi ad un massaggio total body che coinvolge collo, spalle, schiena, glutei, cosce, polpacci e caviglie. Il trattamento si svolge versando dolcemente lungo la colonna vertebrale una miscela di cioccolato fuso e oli essenziali, il cui profumo regala una profonda sensazione di benessere.

Da Clayms vi attende invece un vero e proprio percorso benessere che prevede vari step: hammam, sauna idromassaggio, peeling con polvere di cacao purissimo e burro di cacao, impacco rimineralizzante al cacao, trattamento rigenerante viso con cacao e yogurt ed infine un massaggio con burro di cacao.

Anche Hammam Nour propone ai suoi ospiti un rituale completo, che comprende uno scrub corpo con sapone nero, seguito da un fango vellutato al cioccolato, un massaggio con candela al cioccolato e una maschera peel off viso al cioccolato.

L’ESPERTO: Il cioccolato è ricco di sostanze idratanti e nutritive che rendono la pelle morbida e vellutata, contrastano l’invecchiamento e combattono la cellulite mentre la polvere di cacao ha un effetto esfoliante:  i vari trattamento sfruttano dunque le molteplici proprietà cosmetiche di questo prezioso alimento, che si rivela utile sia per il corpo, come forte stimolante ad azione riducente e coadiuvante negli inestetismi della cellulite, sia per il viso, come nutriente ed emolliente. L’inebriante aroma sprigionato amplifica inoltre l’effetto dei rituali, infondendo un profondo senso di benessere e buonumore.

I DINTORNI Città d’arte, patria del cioccolato, sede di tantissimi eventi e kermesse nazionali ed internazionali: Torino offre ai suoi visitatori le più svariate possibilità di svago, cultura ed intrattenimento, non avrete dunque che l’imbarazzo della scelta. In questo periodo, poi, con la manifestazione “Un Natale coi fiocchi”, la città è animata da spettacoli, eventi, mercatini e straordinari addobbi a tema natalizio, che proseguiranno fino al prossimo 10 gennaio 2016.

INFORMAZIONI

Aloe Spa
Via Cristoforo Colombo, 17
( Crocetta) Torino
Tel. 011 58 19030  

Clayms Clinic
Corso Re Umberto, 76
Tel: 0115681925
Email: info@clayms.it

Hammam Nour,
Via Luserna di Rorà, 8
10139 Torino (TO)
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati